Totem Posted July 1, 2006 Report Posted July 1, 2006 Ho un frigorifero Ariston con il classico freezer nella parte superiore che ha una guarnizione che diventa bollente in particolare nella parte inferiore! Mi pare che tenga ancora bene perchè quando chiudo la porticina e tento di riaprila subito, devo fare molta forza per aprirla.C'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio?Ciao e grazie
Paolo Cattani Posted July 2, 2006 Report Posted July 2, 2006 Non capisco: un consiglio per cosa?Stai parlando della guarnizione della porta? E' calda almeno su tre lati, o è particolarmente calda (bollente, dici tu..) solo in un piccolo tratto (qualche centimetro)? Se fosse così, avresti la resistenza antighiaccio da cambiare... Se è uniforme, invece, è tutto regolare.Spiegati, non si capisce se pensi che sia guasta o no.
Totem Posted July 2, 2006 Author Report Posted July 2, 2006 Beh, in effetti sentendola così calda, da non riuscire a tenere le dita sopra, ho pensato che c'è qualcosa che non funziona correttamente.Si tratta di quella del freezer ed è così calda in particolare su due lati, sugli altri due lati è quasi fredda.E' normale che la guarnizione scaldi così ?Grazie
Paolo Cattani Posted July 2, 2006 Report Posted July 2, 2006 Beh, visto che c'è dentro una resistenza (dev'essere un frigorifero non di scarsa qualità) è normele che scaldi. Un cedimento della resistenza si evidenzia con dei punti in cui il calore è concentrato, di lunghezza di qualche cm. ed altri più freddi SULLO STESSO LATO.
Totem Posted July 2, 2006 Author Report Posted July 2, 2006 ...non sapevo e non avrei mai pensato che all'interno ci fosse una resistenza!Si impara sempre qualcosa di nuovo.Ciao e grazie mille
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now