Jump to content
PLC Forum


termostato frigorifero ariston


Recommended Posts

andonelaurentiu2000
Posted

vorrei saperre come si regolano le due vittine laterali al termostato,ho capito che una delle due regola la temp la care parte il compresore ma la seconda.

abasando la temp di partenza del compresore ho abassato la temp. al interno del frigo ma ho del ghiaccio sul fondo del frigo.

e sempre di piu wallbash.gif

grazie


Posted

Almeno dai termostati che ho visto io ,la seconda vite serve a regolare la durezza dell'interruttore che spegne il frigo (posizione 0)

La prima vite invece serve a regolare la durezza del contatto (comandato dal liquido della sonda) che fà mettere in moto il compressore.

Se hai mosso quella vite allora non avrai più corrispondenza con i numeri stampati sulla manopola,in pratica la posizione (1) della manopola non è più il minimo,ma potrebbe per es 3 o 4.

Se metti il termostato a minimo,il compressore deve staccare, se invece questo non avviene allora devi ritoccare di nuovo la vitina in modo che il compressore si fermi. dry.gif

Per quanto riguarda la formazione di ghiaccio,la causa puo essere proprio perchè il frigo non si ferma mai ,e di conseguenza l'evaporatore non viene sbrinato e inizia a formare ghiaccio.

Facci sapere se hai risolto......

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...