Vai al contenuto
PLC Forum


termostato frigo ariston


pepita

Messaggi consigliati

Salve a tutti , avrei bisogno di un consiglio riguardo alla sostituzione del termostato di un frigorifero ariston modello bcs 311 . Dopo aver letto diverse discussioni, mi sono reso conto che questo modello presenta delle difficolta' a sfilare la sonda del termostato.

Comunque dopo averla forzata ci sono riuscito , ho sostituito il vecchio termostato con uno nuovo ma il frigo non va , infatti rimane sempre con il compressore in marcia .

Adesso pensavo di montare un termostato digitale con una sonda da mettere dentro il frigorifero in prossimita' dell'evaporatore, in quanto la canalina originale non permette al bulbo del termostato meccanico di raggiungere il punto di contatto dell'evaporatore.

Non mi dilungo oltre, volevo solo sapere da qualcuno esperto in materia se questa modifica puo' funzionare , prima di affrontare la spesa per l'aquisto di un termostato digitale.

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

è importante che la lunghezza della sonda sia uguale all'altra... poi come dice l'amico, controlla lo stato del gas, e infine, controlla che non sia un termostato per freezer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un termostato ambiente il frigo non funziona bene, sia esso meccanico o digitale................

Bisogna verificare prima di tutto il grado di efficienza del frigo: pulizia della griglia condensatrice, chiusura delle porte, magnetiche ecc.

E poi cosa veramente non semplice la pressione del freon ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...