Vai al contenuto
PLC Forum


SIDE BY SIDE..QUALE?


ilo59

Messaggi consigliati

Prima di tutto salve a tutti.

Sono nuovissimo del forum, che ho scoperto "navigando" e che ho trovato molto interessante e soprattutto completo.

Sono proprio un profano in campo di elettrodomestici e, dovendo acquistare un frigorifero, vorrei, se possibile, un consiglio per l'acquisto.

Mi piacerebbe un side by side ma senza dispenser (non uso pressochè mai il ghiaccio) e, girando, ho trovato, più o meno allo stesso prezzo un Wirphool (che però nel freezer ha i cestelli invece dei ripiani e mi sembra poco pratico), un LG, un Samsung e una Ariston. Qualcuno può suggerirmi pregi e difetti?

Grazie tanto in anticipo

ilo59 rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


E' da premettere che oggi visto il fenomeno moda che ha interessato i side-by-side qui in Italia, pressoché tutti i produttori ne contemplano almeno uno a catalogo...

Ma ovviamente molti non sono altro che rimarchiati (per così dire).

I Whirlpool che ho visto finora non mi hanno troppo convinto più che altro per la qualità dei materiali, Ariston la escluderei, LG e Samsung mi sembrano senz'altro da preferire: tra l'altro queste due case ne propongono anche in classe A+ di efficienza energetica cosicché puoi sfruttare completamente la detrazione dei 200 € (la detrazione è infatti del 20 % fino ad un massimo di 200 €: siccome i side-by-side costano più di 1000 € hai sempre la detrazione piena!)

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

tra i difetti del side-by-side mi pare ci sia la questione dell'ingombro, del costo ed aggiungerei anche l'elevato costo al mq delle case, dunque privarsi di spazio per destinarlo al frigo ritengo debba essere ben motivato da esigenze "tecniche" non solo di "moda".

quindi oltre alla questione della "moda", che è pur sempre una ragione, mi piacerebbe conoscere quale ragione "tecnica" dovrebbe far preferire il side-by-side?

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...