Jump to content
PLC Forum

INDESIT EVOLUTION mod.CM01XE - non raffredda come dovrebbe

evalabonazza
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,e un saluto a tutti,ho avuto in eredita un frigo marca indesit evolution doppia porta A class,monocompressore ,no frost,noto che il congelatore funziona correttamente,mentre la parte frigo lascia molto a desiderare,a volte registro un +6 gradi,purtroppo e' fuori garanzia da 4 mesi,io sono elettricista e vorrei capire se e' solo il sondino che potrebbe far lavorare male la parte frigo,oppure come paventato da un mio amico che lavora nel settore e' facile che sia l'elettronica di bordo che comanda le elttrovalvole,magari con qualche dritta riesco a capire se buttarlo ho farlo tornare efficente.

Grazie. cool.gif

Anche se non e proprio il mio campo ,non credo sia la sonda del termostato ...senno' non funzionerebbe neppure il congelatore.

domanda:

1) il motere gira sempre, cioe' non stacca mai?

2)la guarnizione del frigo e ok?

facci sapere wink.gif

SA 9900+6/09/2008, 10:08--> (SA 9900 @ 6/09/2008, 10:08)

gomme perfette,il motore stacca regolarmente,si sente anche a volte il tic delle elettrovalvole,il ventolino gira,la brinatura nel reparto congelatore e' normale,nel frigo x le poche volte che funge la brinatura sembra regolare,ma il fatto e' che non raffredda come dovrebbe,il display indica che il termosato frezzer e' regolato a -20,mentre il frigo +4,ma all'interno i cibi non si conservano bene,prima avevo un liebherr che era diverso ma mi sa che lo rimetto,ho messo questo x via del congelatore + grande biggrin.gif

grazie x l'interesse. biggrin.gif

Edited by evalabonazza