Jump to content
PLC Forum


frigo lg sidebyside 4 ore di accensione e poi... - va in corto


siry
 Share

Recommended Posts

salve a tutti e ben trovati

volevo chiedervi una info.... ho un frigo side by side lg che dopo 4 ore circa di funzionamento va in corto e fa scattare il contatore della luce... aspetto un ora e più rimetto la presa e per 4 ore tutto ok poi riscatta...mi hanno detto che potrebbe essere la serpentina di sbinamento in corto che si accende ogni 4 ore circa.... volevo chiedervi dove si trova ubicata questa serpentina di preciso? come posso vedere se effettivamente è questo il problema.... dicono che può essere dell'acqua che in seguito a trasloco del frigo può aver provocato il guasto e che va sostituita la serpentina potete aiutarmi? grazie mille a tutti

ciao a presto

luigi

Link to comment
Share on other sites


Mi sembra strano che il frigorifero abbia una serpentina di sbrinamento , è piu' facile che mentre si sbrina si bagna qualche componente e salta il corto , controlla dove cè il panello comandi ( se è interno dove c'è il termostato !) sicuramente si bagna qualcosa .

ciao

P.s :dammi il modello preciso del frigo che guardo meglio.

ciao biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Come dicevo quel frigo non ha la resistenza di sbrinamento. Ora mai quasi nessun frigo ha la resistenza solo quelli a uso industriale ( supermercati ,ecc.) sicuramente si bagna qualcosa . Controlla e fammi sapere.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho anche io un problema con il mio frigorifero LG mod. GR-F218JSKA, da qualche giorno compare un messaggio di errore, e precisamente ER DH, girando per i forum inglesi e americani si parla del sensore sulla serpentina del defrost.. qualcuno ha qualche info per risolvere il guasto ?

Link to comment
Share on other sites

I frigoriferi Sid by Side che sono no frost hanno tutti una resistenza di sbrinamento dell'evaporizzatore, in questo modello dovrebbe essere nella parte inferiore dell'evaporizzatore (la griglia in cui circola il gas e che produce il freddo), per raggiungerla bisogna smontare il pannello posteriore posto nel vano congelatore, e appena si toglie questo pannello si vede subito l'evaporizzatore e sicuramente c'è anche la resistenza!!

La prima cosa da far è di misurarla se è in corto (staccando i fast dei fili e a frigorifero spento).

Per il problema Dell'errore DH dovrebbe essere sempre lei la causa infatti DH stà per DEFROST HEATER (resistenza di sbrinamento).

Ciao e fateci sapere!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...