alessio-1 Posted October 4, 2008 Report Share Posted October 4, 2008 Buongiorno a tutti, ho un fri/congelatore Modello Liebherr KGT 4033 del 1999. Ha sempre funzionato benissimo e l'ho sempre apprezzato per le maniglie a leva che aiutano ad aprire gli sportelli con un dito. Ebbene ieri mattina ho trovato la spia del congelatore passata da -21° a -18°. Strano ho detto, da sempre tenendo il termostato del congelatore sul 2,5 mantenedo il -21° costante. Il frigo ha due motori dedicati e mezzo condensatore è per il frigo e l'altra meta' per il congelatore. Insomma trovo il condensatore freddo ed il vano del congelatore con una temperatura in calo verso il caldo. Il motore non partiva anche muovendo il termostato. Odore di bruciato non era presente, ricordandomi che questa estate ho sostituito un rele' ad un Simens di mio cognato. Sara' scarico? Pero' se fosse scarico a mia veduta dovrebbe sempre girare senza raffreddare. Tocca guarda ispeziona poi ho alzato il termostato quasi al massimo e sono uscito di casa. Al mio ritorno, il motore funzionava il condensatore era caldo, allora ho inziato a riabassare il termostato fino a stabilirlo al solito 2,5 e tutto pare funzionare da due giorni. Non capisco cossa essere accaduto. Un blocco momentaneo del termostato congelatore? Vedremo in seguito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio-1 Posted October 9, 2008 Author Report Share Posted October 9, 2008 Scusate per l'errore di scrittura (cossa, volevo scrivere cosa possa.).A parte questo il frigo e sopratutto il congelatore funzionano regolarmente. Buona serata a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
flux Posted October 10, 2008 Report Share Posted October 10, 2008 Ciao!Guarda che le temperature all'interno dei congelatori e frigoriferi non sono mai costanti,per cui ti sarà capitato di vederlo a - 18 C perchè in quel momento il compressore era fermo e la temperatura è scesa un poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts