Jump to content

frigor combianto Ariston MBA4033 - non congela piu'


Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e cheido a voi, molto piu' esperti di me, alcuni consigli. Ho un frigo combinato Ariston, mod. MBA 4033, che da qualche giornomi sta facendo morire. A dire la verita' gia' l'anno scorso abbiamo chaimato un tecnico, perchè dopo aver staccato la spina, per poter sbrianre il freezer, quando lo abbiamo riavviato niente da fare. il frigo non si accendava piu'. Diagnosi, scheda elettrica "andata", sostituita alla modica somma di 180 euri. L'altro ieri, mentre si cena, si accendono le spie gialle, contemporaneamente, segno di surriscaldamento della temperatura. Il reparto freezer non congela piu'... Siccome il motore è sempre in funzione non stacca mai, abbiamo deciso di sbrinarlo in quanto c'era abbastanza ghiaccio attaccato alle serpentine .. magari il motore sforzava troppo...abbiamo pensato.. Alla ripartenza, non congela piu' il freezer ma nenache il reparto frigor sempra avere la temperatura bassa. Ora mi chiedo quale potrebbe essere la causa, se è il termostato oppure mancanza di gas refrigerante nel compressore.. qulacuno sa come aiutarmi e mi puo' dare qualche consiglio.... non voglio chiamare un tecnico...voglio sapere se vale la pena farlo aggiustare o buttarlo via...

Posted

Da come descrivi il difetto sembrerebbe scarico di gas oppure il compressore spompato ,aggiungo che quel frigo ha avuto problemi di perdita interna quindi in caso di frigo scarico la riparazione non e' convniente, ciao da simo99

Posted
simo99+9/02/2009, 23:00--> (simo99 @ 9/02/2009, 23:00)

Ciao,hai avuto qualche esperienza di riparazione con questo modello e simili ?

Che dici, che è il tubo anticondensa a perdere gas ? dry.gif

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...