Vai al contenuto
PLC Forum


guarnizioni porte frigo - come sostituirle


hdisk

Messaggi consigliati

sapevo che ci sono guarnizioni fissate con viti oppure ad incastro.. poi ci sono quelle incollate che pensavo non (=non) si potessero sostituire poi leggendo una discussione su un problema di sostituzione guarnizioni porte frigo ho notato che gio75 parlava di modifica rex.. di cosa si tratta? ohmy.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Esite un metodo per verificare con certezza che tipo di gurnizione monta un frigo?

Io possiedo un San Giorgio (del 1988) che non ha neppure modello stampigliato da nessuna parte (neppure sul retro).

- Due porte (frigo sù e congelatore 2 cassetti + sportello giù).

- Due compressori.

La guarnizione del congelatore comincia a dare segni di cedimento (ha un tagliatto in una zona alta (anche se ancora non mostra malfunzionamenti).

Come posso prevenire il danno o magari cominciare a reperire il ricambio?

Il ricambista di zona mi ha detto che dovrei cambiare il pannello blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Da qualche parte una targhetta che riporta , oltre al modello, anche i dati tecnici, ci dev'essere.

Allora il tuo è un frigo LCD o Plasma, dovevi dirlo subito ! laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto se sul lato sinistro in basso se cè il targhettino ?

Se non trovi la targhetta allora devi misurare con un metro l'altezza e la larghezza della guarnizione, poi porti le misure al ricambista il quale vedrà se ha un ricambio.

simile della SanGiorgio

Ma le guarnizioni sono schiumate o avvitate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

se la guarnizione è avvitata basta svitarla e portare la stessa da un ricambista che ti darà la nuova. se è schiumata devi cambiare tutta la porta oppure ti metti di santa pazienza e con un taglierino togli guarnizione e controporta. una volta comprata la guarnizione la monti prima sulla controporta e poi avviti il tutto sulla porta. se la guarnizione non la trovi guarda che si vende una guarnizione non sagomata la vendono a metro. te la devi tagliare e sagomare da te. a questo punto davvero ti conviene a non comprare una porta nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho lo stesso problema su un frigo Ariston, ho comprato la guarnizione,ieri ho provato a sostituirla ma ho desistito perchè ho visto come voi mi avete confermato che è tutto un blocco.

Qualcuno di voi ha fatto delle foto per caso quando ha sostituito la guarnizione?

So che è una richiesta assurda ma non si sà mai, non vorrei fare danni al frigo.

Cambiare la porta non se ne parla perchè costa troppo.

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...