Vai al contenuto
PLC Forum


Combinato Ariston 2 Motori - feezer ok , frigo ko.


dogha

Messaggi consigliati

salve

ho un problema con un combinato Ariston a 2 motori, dove il freezer va bene mentre il frigo non va.

In sintesi non parte il motore,ho by-passato il termostato e il motore si sente partire per qualche secondo poi si stacca di colpo finche' non si raffredda per ripartire per altri pochi secondi.

Il compressore e' guasto quindi da sostituire o devo controllare qualche altra cosa?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il compressore parte per poi fermarsi subito perchè interviene il salvamotore bisogna capire il motivi perui si riscalda e può essere che sia intasato il circuito del gas, ma questo succede solo se il frigorifero viene spostato/agitato o trasportato e poi riattacato subito alla corrente senza far passare un po' di tempo..., è il tuo caso questo?

Oppure è il salvamotore che interviene troppo presto.

Comunque se sopra il compressore ci fosse una vaschetta riempila di acqua (fredda) e aspetta che il compressore si frddi, poi riattacalo alla corrente e vedi se così funziona bene.

Spero di esserti stato utile, facci sapere,

Ciao

Diego6525

Link al commento
Condividi su altri siti

il frigo non e' mai stato spostato.

L'unica cosa che posso dirti e che collegando direttamente i fili del termostato per far partire il motore si crea subito un arco di corrente volendo dire che l'assorbimento e' alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...