Vai al contenuto
PLC Forum


Misura Temperatura Errata - congelatore aeg 75240


pastor255

Messaggi consigliati

Buon giorno, ho acquistato un gongelatore verticale AEG 75240 un mese fa, dopo qualche giorno di funzionamento mi sono accorto mettendo non uno, ma 3 termometri all'interno dei cassetti che vi era una differenza di 4 gradi tra la temperatura del display e quella misurata.

Il display misura 4° in più di quella reale e cioè se imposto -18° in realtà corrisponde a -22°, così, siccome è possibilea regolare da -15 a -24 in realtà la temperatura effettiva è da -19 a -28.

Ho chiamato l'assistenza tecnica AEG Electrolux di Pordenone e dopo una visita del tecnico che constatava questa cosa, mi veniva rifiutata qualsiasi sostituzione o riparazione perchè a loro motivazione il congelatore deve funzionare in questo modo.

Perchè devo consumare più energia di quella che serve? poi nel manuale c'è scritto che posso impostare da -15° a -24° con salti di un grado e a mio parere, la tolleranza può essere +- 1° e non 4.

Chiedo gentilmente un consiglio in merito ed anche a come posso comprtarmi, è di certo che non acquisterò più alcun elettrodomestico con questa ASSISTENZA.

Fiducioso di ricevere una risposta saluto Pastor255

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Una raccomandazione:

Per favore, non usare la funzione "Segnala al Moderatore" per comunicazioni di questo tipo.

La suddetta, infatti, è preposta per ben altri motivi, quali abusi, scorrettezze e così via.

Ora, visto che hai aperto questa discussione, attendi con serenità e, se le risposte ci saranno, non tarderanno ad arrivare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti!

Utilizzo, spero non impropriamente, questo vecchio 3D per esporre il mio problema, trattandosi sempre del freezer AEG 75240.

Dopo circa 5 mesi di corretto funzionamento (temp. impostata a -24 e display sempre su -24, caricamento del frigo medio, apertura porte poco frequente), da un po' di tempo noto uno strano comportamento: sempre con temp. impostata a -24, il display indica -20, -19, -18, -21.... direi a casaccio huh.gif nel senso che cio' avviene senza che la porta venga aperta o vengano introdotti nuovi alimenti; inoltre, sebbene impostato su -24, e indicante appunto temp. superiori, l'allarme non suona e non si illumina.

Per cercare di capire meglio la situazione, ho messo in un cassetto un term digitale e ho scoperto che, normalmente,le temp all'interno oscilla molto poco tra i -27 e -28°, ma, inspiegabilmente (almeno per me), 2 volte al giorno risale fino a - 13 circa, per poi ridiscnedere nel giro di un paio d'ore a -24.....

Non so come interpretare questo comportamento, tanto piu' che l'indicazione esterna e' in ogni caso sbagliata (fa i suoi -20, -19, -18, indipendentemente che la temp che misuro realmente sia -28 o -13).

Ho chiamato un tecnico e mi ha detto di provare a sbrinare il freezer (benche' sia no-frost dry.gif ) e vedere se le cose migliorano.

Premesso che faro' questo test durante il weekend, avete qualcosa da consigliarmi?

grazie a tutti per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, solo per confermarti che i prodotti AEG sono sempre molto imprecisi quando si tratta di mantenere la temeperatura .. quello che avevo io (modello SANTO 75438) prima che si rompesse irreparabilmente dopo due anni e pochi mesi (rottura del circuito di gas interno) nel vano congelatore aveva una differenza di almeno 3 gradi fra un cassetto e l'altro e stiamo parlando di un frigo - congelatore... il tuo congelatore è alto almeno 1 metro e mezzo, giusto? figuriamoci!!!

robaccia cinese.. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

x Pastor255

Ciao,

ho letto riguardo il tuo problema, ed è molto simile al mio.

Ti invito a leggere la mia vicenda al link sotto (nuovo post di questo forum)

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=70876

Anch'io lotto con le temperature sballate e oscillanti !!

Ed anch'io ho ricevuto la stessa risposta.

... "che funzioni così" nessuno lo mette in dubbio ma altrettanto vero è che è stato progettato male !!!!!!!!

Non credo che sia una risposta valida "va bene così" se un oggetto non funziona correttamente !!

E' una risposta inaccettabile !!!

Per favore fammi sapere se hai avuto altre evoluzioni.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...