Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Bosh No Frost - Formazione ghiaccio Freezer


diabolikkk

Messaggi consigliati

Gentili colleghi, non sono un tecnino frigorista ma elettronico. Il frigo in questione è il mio ed ho pensato di metterci mano col vostro aiuto. Il problema è presto detto: sul pavimento del freezer si forma ghiaccio. Ho provato a staccarlo per 24 ore per rimuovere il ghiaccio in sicurezza e poi ho riattaccato tutto senza esito. Qualche amico mi ha detto che potrebbe essere la guarnizione della porta del freezer. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


il freezer si trova sopra o sotto? se si trova sopra allora sicuramente si e' tappato il foro di scarico acqua e di conseguenza non scaricando l'acqua di sbrinamento questa si accumula e poi solidificandosi si trasforma in ghiaccio.

se si trova sotto allora puo' essere la guarnizione che sicuramente si e' rotta nella parte sottostante la porta.

credo comunque sia piu' probabile la prima ipotesi. fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, il mio nome fuori dal nik è Lino. Grazie dell'avviso ma purtroppo il modello sul frigo in questione è illegibile. Per quanto riguarda il posizionamento del freezer sta sotto il frigo. GinoGino non essendo del mestiere mi potresti spiegare come fare per cambiare la guarnizione o potresti cortesemente passarmi un link dove viene spiegato come fare? Grazie a tutti per la gentilezza. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prima di tutto la guarnizione e' rotta o deformata?

ci sono diversi tipi di guarnizione,modelli a pressione,modelli che si cambia tutta la porta,modelli con le viti lungo tutto il perimetro nascoste sotto la guarnizione.

prova a capire sollevandola come e' fissata alla controporta.

oppure posta qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GinoGino, mi sono accorto che per aprire la porta superiore del frigo bisogna fare forza e si sente la guarnizione ben incollata mentre la porta del freezer viene via con niente, segno che la guarnizione non sta incollando bene sulla struttura del frigo. Domani posto una foto. Grazie ancora per l'aiuto. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dove si trova questo scarico condensa? Pregherei l'admin del forum o i moderatori a consertirmi di inserire foto nei post, al momento non posso. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
diabolikkk+21/02/2011, 14:01--> (diabolikkk @ 21/02/2011, 14:01)

Per inserire immagini non è necessaria alcuna autorizzazione o permesso speciale.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scarico del freezer si trova dietro il pannello removibile in plastica della parete posteriore interna.

al foro di scarico puoi accedere anche da dietro il frigo,dovrebbe trovarsi in corrispondenza della testa del motore.

infilaci una cannuccia e controlla se e' libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ringrazio ancora GinoGino per la pazienza, controllo e vi faccio sapere. Per quanto riguarda le foto se non occorre nessun permesso speciale per postarle com'è che io non trovo nessuna voce che mi permette di allegare niente? Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Immagini non si possono caricare direttamente dal tuo PC, ma devono essere messe in rete su siti appositi tipo ImageShack e altri simili, poi copiando il link della suddetta una volta fatto l'upload, puoi semplicemente aggiungerla al messaggio cliccando il bottone IMG...

Se il tuo Browser ha il blocco popup, devi consentirli momentaneamente, oppure puoi aggiungerla manualmente con il BBCODE tipo:

[img=http://...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

diabolikkk+24/02/2011, 00:10--> (diabolikkk @ 24/02/2011, 00:10)

Perché quando non si conosce forse si chiede o forse si utilizzano le risorse che il Forum mette a disposizione.

Se avessi usato la funzione Cerca (finestra in alto a dex)

parola chiave <come allegare immagini> ,avresti trovato.

**

inviate istruzioni in MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, grazie Sig. Livio per le istruzioni inviatemi in MP e grazie anche per la tirata d'orecchie biggrin.gif

Ho seguito il consiglio di stappare il tubo della condensa. Nel mio frigo esce da sotto un solo tubo che poi piegandosi a "u" sale nella vaschetta di evaporazione posta sopra il motore. Questo tubo era pieno di "melma" nera e la stessa ho trovato nel pezzettino che resta fisso sotto il frigo. Appena ho inserito la cannuccia mi si è sbrodolata l'acqua addosso. Ora vediamo se continua a fare ghiaccio o se il problema è risolto. Ho notato che quando parte la resistenza che scioglie il ghiaccio cola acqua in corrispodenza dei piedi anteriroi del frigo, acqua che esce dal freezer. Credo che sia dovuta proprio alla presenza di ghiaccio in eccesso. Vi faccio sapere e grazie ancora worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

diabolikkk+2/03/2011, 14:21--> (diabolikkk @ 2/03/2011, 14:21)

In PLC Forum siamo amici e, gli amici, si danno il TU e si chiamano per nome, senza il Sig, o il Dott. .......

Perdona se il senso del mio messaggio è stato recepito come una tiratina d'orecchi: non voleva esserlo.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora grazie di tutto Livio biggrin.gif

Volevo ringraziare gli amici intervenuti in questo post. Ho risolto il problema proprio sturando il tubo di scarico condensa intasato. Grazie ancora a tutti worthy.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...