Vai al contenuto
PLC Forum


Come Controllare Il Termostato Del Frigo ?


supermagix1

Messaggi consigliati


Per vedere se ha la continuità è semplice e basta un tester. Il problema è vedere se stacca, che occorre refrigerare il bulbo. Ciao degug

Link al commento
Condividi su altri siti

degug+10/03/2011, 18:30--> (degug @ 10/03/2011, 18:30)

Ciao Debug, il frigo continua ad andare senza mai staccarsiper cui credo che la continuita' ci sia sempre.Il problema è che non stacca mai.La temperatura all'interno del frigo è giusta:-18/-20 gradi nel reparto congelatore; 5/6 gradi nel reparto frigo.

Modificato: da supermagix1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao supermagix1,

concordo con degug su marca e modello (mancanti). E' importantissimo sapere che cosa hai di fronte per risolvere un problema. Comunque nella maggior parte dei casi i termostati hanno difetti contrari a quello da te riportato ossia o il contatto rimane aperto, quindi il compressore non parte ed il frigo non fredda oppure il contatto chiude poche volte al giorno e quindi fredda poco. Di solito quando non apre mai e' un problema di compressione del gas (motore) oppure circuito parzialmente scarico (perdita), anche perche' se rimanesse sempre inserito il compressore per 24 h al giorno nel frigo altro che 5/6 gradi , andresti sotto zero.

a presto erchiu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Buongiorno a tutti. 

Ho smontato il termostato ed ho un tester. 

 

Qualcuno sa spiegarmi come impostare il tester e su quali contatti mettere i puntali per controllare la continuità? 

 

Per vedere se stacca, il bulbo come va raffreddato? 

 

Ultima domanda, il cavo do terra va aggaciato ad uno dei due contatti non numerati? 

 

 

Frigo Indesit, termostato K59L 1816

IMG-20191206-092111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. 

Ho smontato il termostato ed ho un tester. 

 

Qualcuno sa spiegarmi come impostare il tester e su quali contatti mettere i puntali per controllare la continuità? 

 

Per vedere se stacca, il bulbo come va raffreddato? 

 

Ultima domanda, il cavo di terra va agganciato ad uno dei due contatti non numerati? 

 

 

Frigo Indesit, termostato K59L 1816

IMG-20191206-092111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis il regolamento vieta di accodarsi a alte discussioni . 
quindi  devi aprirne una propria.

poi  è inutile sollecitare dopo così poco che hai posto la domanda .

terzo 

nella prossima discussione chiarisci il problema  se  c’è  che ti ha fatto smontare il termostato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...