Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Sporca Dispensata Da Frigorifero Tipo Americano


Lucas12

Messaggi consigliati

Salve, sono un nuovo iscritto, spero di essere ben approdato.

Mi auguro non essere off topic ma non ho trovato il forum adatto a problemi con frigoriferi.

Provo a spiegare che problema abbiamo.

Qualche anno fa, circa 4, comprammo un frigorifero americano marca Daewoo modello FRS-U20DAI con dispenser acqua e ghiaccio. Regolari cambi di filtri ci hanno consentito, sinora, di utilizzare con grande soddisfazione sia il ghiaccio che l'acqua.

Fino a circa un mese fa.

L'acqua ha incominciato ad uscire con delle scagliette morbide e filamentose marroni di lunghezza variabile da 1 a 6 millimetri e della larghezza di 0,5 / 1 mm, il che, con 2 bambini, ha significato stoppare immediatamente il consumo d'acua del frigorifero.

Dopo aver interpellato senza grosso successo la rete in cerca di motivazioni abbiamo comunque pensato di comprare un filtro ben piu massiccio e abbiamo comprato un filtro culligan total defense. All' inizio l'acqua erogata sembrava di nuovo pulita, sino a questa sera quando, purtroppo ha ricominciato ad uscire con queste scagliette filamentose marroni che allegramente sguazzano all'interno del bicchiere.

Per praticita vorrei allegare una immagine ma sorry non trovo come allegarla a questo topic.

Ora non sappiamo piu dove intervenire.

Chi ci puo aiutare a pulire definitivamente l'acqua erogata dal dispenser?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


reka+11/04/2011, 08:28--> (reka @ 11/04/2011, 08:28)

Ha ricominciato dopo circa 10 giorni.

No, non é stata fatta la pulizia della linea

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua dei ghiaccioli è sempre sporca o è più pulita?

Nel caso in cui fosse sporca anche l'acqua dei ghiaccioli dovreste controllare l'acqua immediatamente prima che entra nel frigorifero.

Invece se l'acqua dei ghiaccioli dovesse essere pulita dovreste controllare e magari pulire il serbatoglio che si trova nella parte del frogorifero:

All'interno del frigorifero, dietro all'ultimo cassetto in basso c'è un pannellino da smontare, smontandolo troverai un serbatoglio che contiene l'acqua che poi esce dal dispenser quando lo si richiede.

Puoi staccare i due tubi (uno è di ingresso e l'altro è di uscita) e togliere il serbatoglio facendo uscire l'acqua al suo interno e prova a dargli una bella pulita al suo interno.

Mi è capitato una volta che un cliente si lamentava perchè l'acqua che usciva dal dispenser aveva un cattivo odore e cambiando il serbatoglio ho risolto il problema.

prova e facci sapere ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego6525+11/04/2011, 19:12--> (Diego6525 @ 11/04/2011, 19:12)

L'acqua dei ghiaccioli è pulita.

Ne deduco che lo sporco possa essere residente nella vaschetta che mi hai segnalato.

Ho effettivamente visto questa vaschetta ma non ti nascondo un certo timore nel procedere nello smontaggio e rimontaggio della stessa.

Non vorrei fare disastri....

Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste vaschette hanno 2 tipi di attacchi hai tubi: Possono essere a vite, quindi basta svitare i due stringitubi, oppure possono essere ad incastro e quindi ci vuole un po' più di manualità a fare l'operazione che tra poco ti descriverò:

con un paio di forbici o di pinze (con la punta fina possibilmente), devi far pressione sul "pressacavo" del tubo cercando di premerlo in direzione proprio del serbatoglio e allo stesso tempo devi riuscire a tirare all'indietro il tubicino (quindi nella direzione opposta di quella in cui spingi il pressacavo).

Purtroppo non mi è semplice spiegarti, spero di averti spiegato bene.

Oppure se hai difficoltà nel farlo e/o preferisci non far da solo puoi contattare il centro assistenza di zona.

In che zona abiti?

perchè forse riesco a reperire il numero del centro ass. più vicino a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

I centri assistenza in provincia di Milano dovrebbero essere i seguenti:

Alco Electronic Service

Corso Sempione, 198

20025 Legnano MI

Telefono: 0331442512 Fax:0331740902;

Videosat Srl

Via Timavo, 126

20099 Sesto San Giovanni MI

Telefono: 022423433 Fax:022401835;

Nuova Telestereo Srl

Via Paolo Bassi, 29

20100 Milano MI

Telefono: 026680583334 Fax:0266805835;

A. E. R. T. A.

Via Breda, 54

20100 Milano MI

Telefono: 022570094 Fax:0225712029;

Oppure puoi contattare il servizio clienti della Daewoo-Electronics Italia al n° 199.100.166 per sapere se ci sono altri centri assistenza più vicini.

Facci sapere se risolvi il problema ok?

Ciao e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...