Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Philips-whirlpool - Ghiaccia parte frigorifero


pescamo

Messaggi consigliati

Il mio frigorifero philips-whirlpool De-Luxe due compressori ha 17 anni.

La parte frigorifero ghiaccia gli alimenti e forma una strato di ghiaccio sul fondo fino a 20 cm dal piano basso.

Ho cambiato il termostato ma non ho risolto.

La temperatura oscilla fra 0/-1 anche a valori bassi del termostato.

E' forse il momento di comprarlo nuovo ?

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


pescamo+19/04/2011, 06:01--> (pescamo @ 19/04/2011, 06:01)

Il compressore rimane sempre acceso o ogni tanto fà delle pause? quanto sono lunghe eventualmente queste pause?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il compressore dovesse rimanere sempre in funzione o comunque faccesse poche pause e brevi, potrebbe essere il termostato starato, oppure magari è la sonda del termostato che se si fosse sfilata e non starebbe come dovrebbe non riesce a sentire la temperatura esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

clap.gif PESCAMO ( frigorifero congela interno) controllare che la porta chiude bene ,che non ci sia gualcosa che ostacoli la chiusura, in piu controlla la guarnizione della porta che non sia rotta. saluti da PETER45 biggrin.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il termostato e intendevo verificare la commutazione dei contatti con il tester inserendo la sonda e poi anche l'intero termostato nel congelatore.

Ho effettuato la stessa prova anche con il vecchio termostato ma in entrambi i casi non sono riuscito a verificare la commutazione dei contatti.

Ho rimontato il nuovo termostato e riacceso il frigo.

Sono 2 giorni che funziona regolarmente con temperatura interna di 4°.

Dove o errato ? sad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che montando il nuovo termostato non hai rimesso i fili come erano nel vecchio?

Oppure se la sonda del termostato non era stat messa bene come doveva essere e non riusciva a rilevare la temperatura corretta all'interno del frigorifero.

Comunque il problema sembra che veniva proprio dal termostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...