Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Whirlpool Arz 860 H - Spia rossa lampeggia


chinotto

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.Gradirei sapere se qualcuno ha qualche idea sul perche' la spia rossa del mio Whirlpool lampeggia saltuariamente, e come mai sia nel vano frigo che in quello congelatore non ho il freddo che dovrei avere.Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, e benvenuto, idee ne ho tante per la testa, ma se non ci dici qualcosa di più come possiamo aiutarti? Non abbiamo la sfera di cristallo. Devi dirci di più: il compressore è in funzione molto spesso? C'è del ghiaccio nelle pareti? Se si quali, del frigo o del congelatore, o entrambe? Fa molto rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta.Entrando nel merito,il compressore lavora apparentemente in modo normale,pero' noto nel vano congelatore che le serpentine che dovrebbewro ghiacciarsi,fanno fatica a farlo,specialmodo quella piu' in basso.

Il compressore non e' rumoroso,ed una cosa che ho notato e' che da dietro il frigo ogno tanto cade una gocciolina d'acqua,che alle volte diventa quasi una chiazza d'acqua,che all'inizio avevo imputato ad una perdita di liquidi provenienti da qualche bottiglia del frigo che spandeva,ma evidentemente cosi' non e'.

Posso dirti d'aver controllato il condensatore da 4 mF,ed e' OK.

Sento intervenire il termostato montato vicino al compressore,ma non vorrei mai che fosse quello a dare i primi segni di cedimento .

Se non e' troppo,vorrei chiederti se conosci i valori delle 3 NTC presenti nel frigo,in modo che posso verificarne l'integrita'.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere piu' precisi,la parete del frigo e' brinata,quella del congelatore no.Inoltre' la serpentina piu' in basso nel vano congelatore e' completamente sghiacciata,mentre le altre due posizionate piu' in alto sono ghiacciate abbastanza.

Non e' che potrebbe essere un problema di scheda?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...