Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Ariston


fdalba

Messaggi consigliati

Aiuto.....

la scorsa settimana durante un forte temporale deve esserci stato un forte sbalzo di tensione che mi ha mandato in tilt il frigo....

Praticamente una volta inserito l'interruttore generale il frigo è ripartito ma non arriva mai a temperatura (la luce rossa è sempre accesa).

Il freezer sembra funzionare anche se la temperatura non riesce a congelare i prodotti, mentre il frigo non riesce a raggiungere temperature accettabili.

Chiamato un tecnico di fiducia (ex ariston) abbiamo controllato tutto e sembra che tutto funzioni(ventole, compressore, passaggio d'aria,gas ecc).

Mi ha consigliato di aspettare 24 ore e poi eventualmente chiamare il call center (45€ solo per la chiamata).

Credo onestamente che lo sbalzo di tensione abbia danneggiato la scheda in qualche suo componente (quella inserita sulla testata del frigo)..

Qualcuno puo' aiutarmi prima di spendere soldi inutilmente???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao e benvenuto. Perchè accodarsi ad un'altra discussione? Ora ne ho aperta una nuova per te, continua su questa e indicaci il modello esatto del frigo , che poi lo aggiungiamo nel titolo.

P.s: per il problema bisogna controllare se la valvola di scambio tra freezer e frigo funziona, e in tal caso io penserei ad una perdita di gas se il compressore gira..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...