Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Whirlpool Arb 540 KGWP - Ventilatore non funzione


massimo964

Messaggi consigliati

Oscar62+24/07/2010, 15:04--> (Oscar62 @ 24/07/2010, 15:04)

Ciao, ho lo stesso problema che hai riscontrato tu. Ho anche il ventilatore tangenziale che fa le bizze. Ho provato a disinstallarlo, smontarlo e pulirlo, ma oramai gli alloggi degli alberini, sono andati e purtroppo si blocca...devo intervenire spesso manualmente. Ho scritto al centro assistenza:

**************************************************

Salve, ho il frigo combinato in oggetto, che presenta questi problemi:

Il ventilatore tangenziale, quando funziona il compressore del frigo si attiva, quando funziona quello del congelatore no.

La sigla del ventilatore tangenziale è la seguente QLZ06/1800 2513, ed a mio avviso andrebbe sostituito, poichè gira sotto sforzo e spesso si ferma. (gli alloggi degli alberini si saranno ovalizzati dopo 15 anni).

Il frigo/congelatore è tenuto in buono stato; il vano compressori e quello di aspirazione in prossimità del ventilatore sono ben areati e liberi da accumuli di polvere.

Poichè leggevo da un forum che c'è una scheda elettronica con un condensatore elettrolitico, che regola il consenso dell'attivazione del ventilatore a seconda del compressore che si attiva, sarei interessato a sapere orientativamente se conviene effettuare un intervento di manutenzione per la sostituzione delle eventuali parti usurate (ventilatore tangenziale e scheda o relè consenso ventilatore).

Ringraziandovi per avermi letto, invio cordiali saluti.

*********************************************************

Sarei interessato alle foto del circuito e, se puoi, spiegarmi per favore dove si trova questa scheda.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao massimo964 e benvenuto.

Subito una raccomandazione:

per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, evitando così, di creare confusione verso chi legge.

Anche nel caso in cui trattasi del medesimo guasto. Sono e saranno comunque, due casi distinti e separati come lo sono i due elettrodomestici.

Ora prosegui su questa discussione (la tua), sino alla sua naturale conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...