Vai al contenuto
PLC Forum


ariston frigo opera 313 - batte 3 colpi allo spegnimento


referre

Messaggi consigliati

buona sera ha tutti mi chiamo luigi e mi sono appena iscritto a questo forum poiche ho un problema con il mio frigo e freezer da incasso ariston mod opera 313 ed ha gia un problemino e gia 5 anni che fa il suo bel servizio dunque quando si spegne fa 3 colpi ben distinti e come se sbattesse qualche cosa dentro bho? E poi vorrei gentilmente chiedere come devo fare per scongelare il freezer senza staccare la spina (ho perso il libretto istruzioni) il frigo e ad incasso con frigo sopra e freezer sotto se qualche amico puo consigliarmi sono qui che aspetto sue news sul mio problema grazie a tutti e buona sera huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


referre+2/02/2012, 19:22--> (referre @ 2/02/2012, 19:22)

Dovrebbe essere un problema meccanico interno al compressore,prova tuttavia a verificare ed eventualmente allineare il livellamento del frigo ,una prova empirica poi ....2 botte decise al motore ... muovi e sposta poi di mezzo centimetro il tubo nero che dal motore va verso il condensatore ,prova un po' se è cambiato qualcosa,se non cambia ,andrebbe sostituito il motore ,ma ovviamente considerando l'effetto e la causa forse non ne vale la pena di spendere 150 euro circa tra motore gas e filtro.

Modificato: da raga05
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...