Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Franke DW 410 ST 3A - .....si blocca.


zatarra

Messaggi consigliati

Sos

la lavastoviglie franke avviato il lavaggio spia piatti , esegue scarico, carico ,primo ciclo acqua calda poi scarico secondo step acqua calda e si è bloccata con la spia piatti lampeggiante e bip sonori con successivi

intevalli che avvia il motore subito stacca e bip, riparte stacca e bip e cosi per parecchio.

Faccio scaricare l'acqua con cambio programma ,riseleziono la spia piatti e riparte a lavare non riesco a capire l'anomalia.

qualcuno mi può essere di aiuto.

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se è allacciata all'acqua calda può essere che entri acqua troppo calda,

oppure quello stesso difetto sulle Candy è dovuto alla scehda che si cambia visto il costo non esagerato.

Potrebbe essere un problema al sensore di livello, ma quella spia piatti accessa insieme al numero di bip che fa (li dovresti contare tra un'intervallo e l'altro) danno inequivocabilmente la codifica guasto ad un componente wink.gif ma bisogna vedere quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

la lvs non è collegata all'acqua calda e comunque rifacendo il lavaggio spia piatti, dopo che si è bloccata ha ripetuto tutte le sequenze descritte sopra cioè carica acqua-primo step lavaggio - scarica - ricarica acqua+acqua calda e si blocca con un bip poi avvia il motore + resistenza + cassetto detersivo bobina per un secondo circa poi dinuovo bip e ripete all'infinito.

ho controllato il motore la continuità è ok la resistenza è ok non sono in dispersione cosa può essere mica la scheda impazzita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao forse abbiamo risolto leggendo un pò di post sulle marche smeg/franke ho notato di come qualche buon tecnico parlava di sostituire dei condensatori sull'alimentazione della scheda in particolare di un condensatore da 1.5 nf mkp X2 275 vac,in effetti dalla mia verifica ho riscontrato tale condensatore risultato 1.26 nf.ora sono in cerca di qualche sito dove acquistarlo.

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie diodo 71 l'ho trovati in un negozio di ricambi elettronici al costo di 1.80 euro il grande ,il piccolo 50 cent.

comunque come si spiega che i condensatori poliestere un po ciucchi creano il blocco dei programmi durante il lavaggio .

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ai sicuramente un alimentatore elettronico il condensatore grande fa da filtro in quanto funzionano a circa 300v in continua il secondo invece determina la frquenza di oscillazione e una capacita diversa equivale a una frequenza diversa.una frequenza diversa non fa piu lavorare il trasformatore alle condizioni per cui e stato progettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao diodo 71....non conosco i termini tecnici, pero' e' propio come dici tu.

Questo sistema d'alimentazione a condensatore e' stato un fallimento per tutte le aziende che lo hanno utilizzato.

Armai fortunatamente si sono tutti orientati su an'alimentazione piu' stabile e sicura.

Attila 01

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...