Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Avl66p Led Impazziti - tale problema sovente blocca il lavaggio


louis75

Messaggi consigliati

Ciao amici,

sono un nuovo utente con un problema da risolvere...

la mia lavatrice a un certo punto del lavaggio si blocca e i led " No centrifuga " e "stira meno " lampeggiano simultaneamente... non lo fa sempre ma spesso debbo sbloccarla staccanto la spina dalla presa ( unico modo per ripartire ).

Premetto che la lavatrice è sul balcone verandato...potrebbe essere un problema di umidità? senzasperanza.gif

Vi chiedo aiuto...ha circa 7 anni di vita e spiacerebbe cambiarla.... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

l'umidità non fa certo bene a quell'elettronica già fragile, comunque a questo link credo tu possa trovare risposta.

Se il problema non permanente in genere è dovuto ad un fattore esterno wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede,

Grazie per la tua celere risposta....visto che ne ho sentite tante, cosa mi consigli di fare? provare innanzitutto a metterla al caldo e testare la sua funzionalità o " aprirla " e cambiare qualche componente? oppure coprirla con una coperta? sad.gif

Ciao, rispondi appena puoi...buona domenica laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono degli armadietti di plastica (li trovi anche nei megastore, o altri negozi di articoli casalinghi) dove puoi ricoverare la lavatrice tenendola sul verandone senza il rischio che le intemperie ne possano compromettere il funzionamento. Talvolta la solita copertina di plastica con cernierina non è sufficiente.

Se vuoi provare a smontare la scheda, poi dagli una ripassata di solvente specifico per pulitura contatti elettrici, ce con un po' di cotone idrofilo ripulisci il tutto... lavoro di altissima infermeria laugh.gif di certo male non fa e magari risolvi con poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...