Diomede Corso Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Inserita: 13 maggio 2011 motore da riavvolgere DI CORSA!!
giuautogate Inserita: 13 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2011 Chi, come , dove...quanto? Grazie
Diomede Corso Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Inserita: 13 maggio 2011 Qualunque officina di riparazione motori elettrici si occupa di revisionare, riparare e all'occorrenza riavvolgere un motore elettrico.Quando gli avvolgimenti statorici sono ridotti così non c'è altra soluzione che rifarli Io l'ultimo ho pagato 100 euro ma perchè è un motore particolare, quello lo rifanno anche per meno
giuautogate Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2011 (modificato) Ho aggiunto un paio di foto del motore, smontarlo è stata la cosa più semplice dell'intera faccenda, si tiene con due viti e due perni posteriori.L'etichetta dei dati tecnici è irrimediabilmente sbiadita, qualcuno sa dirmi che tipo è e dove trovarlo? Graziehttps://picasaweb.google.com/10144631011010...feat=directlinkSecondo voi questo è lo stesso? E' di una rex, il pignoncino sembra piu' piccolo, si possono scambiare? Modificato: 14 maggio 2011 da giuautogate
giuautogate Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2011 Secondo voi questo è lo stesso? E' di una rex, il pignoncino sembra piu' piccolo, si possono scambiare?annuncio motore rex rg4Annuncio motore rg4
DG.M Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Inserita: 14 maggio 2011 Ciao, il motore sicuramente s'è surriscaldato, probabilmente per connessioni anomale da parte del timer (es centrifuga e lavaggio insieme). Non è detto, a priori, che sia da sostituire o da riavvolgere: se la vernice degli avvolgimenti ha comunque mantenuto l'isolamento tra le spire, sicuramente ora è più vulnerabile ad un nuovo surriscaldamento ma funziona lo stesso. L'ordine di grandezza del nuovo è 100 euro, vedi che es questo motore è simile al tuo e costa pure di meno...e sei sicuro che funzioni, mentre a farlo riavvolgere non hai né certezza del risultato né durata di uno nuovo (ammesso che i ricambi ora non siano di pastafrolla). Se no c'è sempre l'usato...1 Ti chiedo di misurare la resistenza tra le varie combinazioni di terminali del motore. 2 Il cavo dalla spina va direttamente al tasto di accensione o partono altri fili che vanno al timer? 3 la perdita d'acqua è a posto?
giuautogate Inserita: 15 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2011 1. Un tester da 4 soldi ce l'ho ma mi dovresti dire materialmente cosa fare 2.I fili , che purtroppo sono tutti bianchi, sono disposti così: dalla spina ne arrivano 2, 1 va al timer e uno va al pulsante, dal pulsante ne parte un altro che va al timer, e mi sembra lo schema d un normale circuito chiuso da un'interruttore, no|?3. La perdita d'aqua è a posto, e mi fa pensar che fosse il tubo dell'alimentazione che perdeva più che la serpentina.Cosa pensi di quello dell'annuncio del post precedente. Il tipo mi ha mandato i dati del ,otore, il problema e' che quelli del mio sono illeggibili:tipo 20571.094 clf2 velocità : velocità 450, amper 2.7 watt 120 rpm 2800/velocità 350 amper 1.6 watt 65 rpm 400
Messaggi consigliati