Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastovigli Oko Favorit 60750 - Sensore di allagamento in funzione


afabbri

Messaggi consigliati

Salve

sono nuovo del forum

Ho una lavastoviglie come in oggetto per ben 10 anni ha sad.gif funzionato correttamente ora però inizia ad avere un problema sul sensore di allagamento.

In pratica nell'ultimo lavaggio si è inserito l'anti allagamento e da allora non sono riuscito a disattivare.

Ho smontato la lavastoviglie e sul fondo ho riscontarto un po di acqua , ma con un paio si scottex ho asciugato tutto il fondo, ma la lavastoviglie continua ad inserire il sensore dell'anti allagamento. A questo punto ho pulito i tubi dello scarico ed ho fatto una prova inserendo una bacinella d'acqua nel cestello ho avviato il risciacquo e la lavastovigli a scaricato tutta l'acqua (il tubo dello scarico lo smontato e lo messo in una bacinella) Ho provato a soffiare nel tubicino del pressostato e la membrana fa tic e comunque avendo comprato una volta un'altro pressostato ho anche provato a sostituirlo , senza risultato.

Aiutatemi non so piu cosa fare. wallbash.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao...

se si inserisce l'antiallagamento evidentemente la lavastoviglie ha qualche perdita, dunque è inutile andare avanti a fare prove...

Hai controllato che non ci siano perdite da manicotti o dalla pompa di lavaggio? Io controllerei anche il tubo di carico... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi è nessuna perdita ad occhio e comunque ho lasciato tutta la notte e l'interruttore per l'anti allagamento è asciutto.

Ieri ho fatto una prova accendendo la lavastoviglie e mandando il risciacquo, dopo circa due minuti (la pompa di scarico sempre in funzione e segnalazione di allagamento sempre in funzione), ho sentito puzza di componenti , ed ho visto che usciva del fumo chiaro dalla scheda in basso a sinistra della lavastoviglie, ed ho constatato che in un punto della scheda un componente era saltato e che un componente rettangolare con plastica marrone emanava puzza di bruciato.

Penso che il guasto sia sicuramente questo blink.gif

Ora però mi domando il componente si è rotto per usura oppure si è rotto per altri motivi, non vorrei ordinare una nuova scheda e poi tra un po riavere lo stesso problema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...