Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie - Blocco porta difettoso


stefanoviol

Messaggi consigliati

Buongiorno , ho bisogno di un consiglio, anche se per ora ho poche informazioni da darvi purtroppo.Mia zia mi ha chiamato perchè sosteneva che la sua lavastoviglie(credo un Tecna, la targhetta era distrutta) non funzionava causa non bloccaggio della porta.Le ho dato un'occhiata veloce, una volta impostato un programma ho tenuto premuto la porta e funzionava.Poi ho atteso una decina di minuti e provando a riaprire la porta non interrompeva il funzionamento.Ho riprivato più tedi e idem...Purtroppo il mio tempo era limitato e son dovuto andar via, che ne dite come prima impressione?Grazie e scusate dei pochi dati

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso
wink.gif sì, e succede poi che rimanendo bloccato su chiuso (per questo non interrompe il ciclo nemmeno se apri) non ti fa nemmeno programmare dai pulsanti...
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Diomede, è probabile mal funzionamento del micro, spero non dovuto alla scheda...C'è un modo per saperlo se la causa è la scheda o l'apriporta o compro un apriporta,(per smontarlo tolgo le viti laterali del portellone? ) lo sostituisco e per esclusione scopro se è lui o la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto l'esiguo costo dell'apriporta, proverò a cambiarlo.Devo togliere tutte le viti del portellone(una decina) o non derve? Preferisco chiedervelo prima, ho una buona esperienza con le lavatrici, ma con le lavastoviglie no, grazie della pazienza biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che per caso il gancio del blocco-porta è rimasto chiuso????

Lo dovresti notare guardando la fessura del blocco-porta nello sportello, se è in posizione regolare, si dovrebbe presentare (guardandolo)come una piccola forcella dove va ad alloggiarsi il gancio fisso.

( ha la somiglianza come della tua mano, chiusa a pugno,ma con pollice ed indice che tengono uno spessore di 1 cm. invisibile).

Non sapevo come spiegarmi.......

Se invece è rimasto chiuso, con un cacciavite non troppo grosso ( 3 mm) si riesce a farlo scattare in avanti facendo leva su un lato, altrimenti devi smontare il pannello.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sistemato, no smontato il pannello , il micro era spezzato, ne ho preso uno nuovo (20 euro) e via...C'ho messo un pò di tempo perchè mi son dovuto operare.Grazie a tutti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...