Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Lft 114: Bip Continui Dopo Avvio...


russell81

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Vi sottopongo il mio problema.

Ho appena acquistato la lavastoviglie Ariston LFT 114. Come da manuale, al primo lavaggio ho caricato il sale e l'acqua nel serbatoio. Seleziono il lavaggio giornaliero. Chiudo lo sportello. La lavastoviglie si avvia con un Beep.

Dopo un minuto la macchina inizia ad emettere Beep costanti e continui e non carica acqua.

La lavastoviglie è nuova. Non mi sembra ci siano ostruzioni di alcuni tipo.

Ho aperto lo sportello sotto al lavello e girato una chiavetta che, suppongo, sia quella dell'acqua che dovrebbe arrivare alla macchina.

Vi giuro che ieri mi sono trovato avvilito... Ero partito con tutto l'entusiasmo del mondo e sono rimasto come un fesso.

Grazie in anticipo per l'aiuto, ragazzi. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ThunderStrokeAlive

Ciao, fossi in te .. se la lavastoviglie è nuova non la toccherei neanche con un dito (eviterei di smanettare anche coi tubi dell'acqua), chiamerei l'assistenza e PRETENDEREI la sostituzione .... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

ohmy.gif cioè MA DIAMO I NUMERI!?!??

Buonasera gente,

intanto non ho capito qual'è il problema di russel: ha fatto beep forse perchè ti eri dimenticato l'acqua chiusa e dopo questa mossa della chiavetta... è ripartita oppure no?

Magari l'acqua era chiusa, è andata in errore e bisogna resettarla per farla ripartire, ma il libretto (stampato a corredo della macchina, recuperabile via internet o tramite l'assistenza) sicuramente dirà qualcosa....

Poi...

SOSTITUZIONE?!?

Proverbiali le mie critiche nei confronti dei prodotti Ariston e Indesit sempre piuttosto aspre ma OHI mad.gif facciamo cambiare una lavastoviglie... così!? Intanto chiamiamo l'assistenza, poi viene un tecnico (si presume e si spera preparato e cordiale) che stabilisce l'entità del guasto (tecnico o mentale del cliente, questa passatemela sad.gif ), e POI si vedrà di riparare in garanzia con ricambi originali.

Già siamo a tirare con i denti l'esplodere del butta butta sulla roba vecchia, figuriamoci quella nuova... se andiamo a fare sostituzioni pure sui grandi elettrodomestici come succede con i frullatori.... acciaio addio e poi non ci lamentiamo!!! sad.gif

Manca proprio l'educazione elettrodomestica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Per la cronaca: ho risolto. Ci sono due tubi che vanno a finire nel vano lavastoviglie: per uno avevo aperto il rubinetto, per l'altro no. Aprendo il rubinetto del secondo tubo ho subito sentito il rumore dell'acqua che defluiva. Ho messo in funzione la macchina ed è subito partita al meglio.

Ancora grazie a tutti! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

sad.gif la tua lavastoviglie ha due tubi, che sono rispettivamente uno di carico dell'acqua che si allaccia al rubinetto e l'altro è lo scarico... ma pure quello con il rubinetto!?!? unsure.gif

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...