Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Avxl88 - sbilanciamento in centrifuga


pierodibe

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Faccio di nuovo ricorso al forum per chiedere un aiuto per il nuovo problema che ho con la lavatrice descritta nel titolo.

Allora, 4 mesi fa svascamento con sostituzione della crociera, cuscinetti e para acqua.

Fino ad ieri nessun problema, da oggi pomeriggio in centrifuga, indipendentemente dal numero di giri, sembra un'indemoniata.

Da dire che è perfettamente in bolla, non c'è alcun gioco dell'asse del cestello il quale quindi gira perfettamente centrato.

Le molle e i contrappesi sembrano a posto, e gli ammortizzatori pure. Dico sembrano perchè non ho mai sostituito molle, contrappesi e ammortizzatori per cui non ho termini di paragone.

Quando inizia a ballare la spengo do una smossa ai panni e poi la faccio ripartire e in questo modo cessano i saltellamenti.

Molto probabilmente sono gli ammortizzatori e le molle da sostituire, ma perchè se smuovo il bucato torna ad essere stabile? O meglio capisco il discorso dello sbilanciamento del bucato che viene corretto dalla lavatrice stessa, quello che non capisco è perchè ora non riesce più a farlo da sola e devo agire manualmente.

Grazie.

Piero.

Modificato: da pierodibe
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...