Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Aeg mod.Favorit 65060IM - Programmazione centralina elettronica


gpborgonovo

Messaggi consigliati

Buongiorno.

a seguito di guasto al riscaldamento della lavastoviglie aeg favorit 65060, dopo aver controllato la resistenza, i termostati di sicurezza e il pressostato. ho scoperto che si trattava della saldatura del relais sulla centralina elettronica.

Purtroppo, come noto, a seguito della disconnessione della centralina per eseguire la riparazione, la stessa non e' piu' programmata e quindi ora non funziona piu' nulla !

Alcuni tecnici mi hanno detto, che esiste una sequenza di programmazione allo startup, tramite la pulsantiera dei comandi per riprogrammare la scheda e consentire il normale funziomento.

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Grazie

Saluti

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti


non ritengo che la scheda abbia un circuito di memoria che hai disalimentato.Probabile invece un errato collegamento dei cablaggi anche se in teoria avendo i morsetti per cosi dire personalizzati non si dovrebbero poter invertire se non forzando l'inserimento. In pratica la eprom non si può sprogrammare se non con l'alimentazione inserita o con l'apposito programmatore a meno che non hai usato un saldatore in dispersione che ha rovinato qualche elemento della scheda.A me non risulta che la stessa abbia una alimentazione supplementare come le schede dei computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici

Ciao, concordo con gli altri, una scheda non può cancellare i dati in memoria semplicemente disalimentandola. Per cancellarli bisogna per forza andare ad agire sulla EEPROM stessa (sempre che non si sia danneggiata a causa di saldatore in dispersione, corti vari ecc.).

Ti posso solo dire di controllare bene le saldature che hai fatto, quelle già fatte che non siano fredde e/o con corti e le connessioni dei vari cavi.

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...