genny60 Inserito: 14 agosto 2011 Segnala Inserito: 14 agosto 2011 lavartice bosch maxx 8 sensitive,comprata il 10/08/11,dopo il primo lavaggio andato bene,il secondo lavaggio si blocca su centrifuca,e sul display segnala erroreF 43,cioe' guasto al motore,ho provato a chiamare l'assistenza ma sono in ferie se ne parla dopo il 22/08. potreste consigliarmi come potrei sboccarla,ho devo per forza aspettare dopo le ferie.nell'attesa un zingraziamento a tutti.
Diomede Corso Inserita: 14 agosto 2011 Segnala Inserita: 14 agosto 2011 OUT!Ciao genny, ti do il benvenuto sul forum dicendoti che quella lavatrice non la tocchi più nessuno!Tu hai una lavatrice nuova di pacca da 4 giorni e vuoi che intervenga un tecnico? O peggio vai pensando di metterci tu le mani!?Rivolgiti dove l'hai acquistata (ndr. diritto di recesso). Credo si tratti più che di un guasto rientrante nelle condizioni di garanzia legale, dell'errata consegna di un prodotto non funzionante.Se poi hai l'oblò bloccato con il bucato sequestrato (ma non penso sia questo il problema), leggi molto attentamente il libretto di istruzioni che ti indica le manovre per eventualmente sbloccarlo. In ultimo mi viene un presentimento: non è che per caso tu hai fatto un carico non particolarmente pieno e la lavatrice ha saltato la centrifuga perchè era sbilanciata e l'errore F43 rientra in questo?A quel punto è sufficiente spegnere, staccare la spina, riattaccare la spina, accendere, svuotare del carico e provare a cestello vuoto, se tutto va bene allora... hai solo un problema di dimestichezza non ancora raggiunta con il nuovo elettrodomestico Facci sapere...
genny60 Inserita: 15 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2011 (modificato) sono andato dal negozio dove ho comprato la lavatrice non (=non) dico il nome per non (=non) fare pubblicita' gli ho spiegato il problema ma non (=non) mi hanno saputo dire niente,e per di piu' mi hanno detto che su alcuni prodotti tipo come la lavatrice non (=non) c'e' il diritto di recesso,quindi devo per forza aspettare il tecnico che verra' dopo le ferie. Modificato: 15 agosto 2011 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 15 agosto 2011 Segnala Inserita: 15 agosto 2011 Ciao e benvenuto.genny60+15/08/2011, 19:53--> (genny60 @ 15/08/2011, 19:53)Un paio di raccomandazioni:1°) come da Regolamento, è vietato usare abbreviazioni tipo sms, quindi, per favore, scrivi correttamente.2°) per ciò che riguarda il Diritto di Recesso, la legge europea non fa cenno a questo o a quell'oggetto per il quale non lo si può esercitare.Ritorna dal commerciante dove hai acquistato la lavatrice non vuoi fare pubblicità ? Potrebbe essercene bisogno, eccome !!! Sempre secondo ciò che tu affermi.Quindi, ritorna esercitando i tuoi diritti al completo !
Messaggi consigliati