Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy Ctg 1056-1 - Cambio cuscinetti?


xim

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

questa è la prima volta che scrivo in questo forum, poichè ho un problema con la mia lavatrice e non so cosa fare.

Visto che qui ci sono tanti esperti vorrei chiedere il vostro parere.

La mia lavatrice, come da oggetto, è una Candy CTG 1056-1, 6kg, carica dall'alto, centrifuga 1000 giri.

Da qualche mese, in fase di centrifuga fa un frastuono, ma non perde acqua.

Oggi ho provato a smontare il pannello laterale per dare un'occhiata.

Non mi è sembrato di vedere nulla di particolare, ma, facendo girare il cestello tramite la crociera, si sente un rumore simile (anche se, ovviamente, molto più debole) di quello in fase di centrifuga. Provando ad avviare la lavatrice e facendole fare la centrifuga il forte rumore sembra provenire proprio dall'asse della lavatrice.

Ecco qualche immagine:

user posted image

user posted image

user posted image

Bisogna sostituire il cuscinetto?

Si deve lavorare solo su questo lato della lavatrice, rovescinadola sull'altro fianco, smontando la crociera della lavatrice e poi il cuscinetto?

Oppure bisogna estrarre il cestello?

Sinceramente non ho idea di come sia fatta!

Potreste aiutarmi?

GRAZIE!!

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao, e benvenuto sul forum.

Intanto ti rimando alla preziosissima guida da me redatta, che forse ti potrà dare qualche dindicazione su come procedere...

GUIDA ALLA SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO

Poi... potrebbe non essere necessario eseguire questo intervento perchè magari è solo qualcosa finito sotto il cestello che gratta... dunque senza distruggere la lavatrice, magari dal manicotto di scarico (ci arrivi da sotto coricando la macchina sul retro) riesci ad estrarre l'eventuale corpo estraneo.