Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex T65 - non carica l'acqua


MAURINHO67

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho un problema sulla lavastoviglie REX T65,non carica l'acqua,però il ciclo di lavaggio lo esegue ma ad un certo punto scatta il salvavita.Ho aperto lo sportello e ho visto la serpentina rovente con un odore di bruciato.Forse è per quello che è scattato il salvavita? Se qualcuno mi può aiutare prima di chiamare un tecnico le sarei grato visto che le cose si rompono sempre dopo le vacanze quando il denaro scarseggia.GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao OMISSAM,dopo aver letto il collegamento ho fatto vari controlli,aprendo il pannello laterale ho controllato che l'elettrovalvola funzionasse e mentre provavo si è caricata quella vaschetta laterale piatta e lunga ed ha cominciato a caricare l'acqua.Da li sembrava tutto risolto,invece provando i vari programmi c'è qualcosa che non và:il D programma di ammollo non carica a sufficienza,il C va bene fino a metà e poi non carica di nuovo.Premetto che il C se anticipo io gli scatti della rotella funziona alla perfezione.Non vorrei che fosse proprio la rotella dei programmi che non và.Se fosse quella mi conviene cambiarla,costi permettendo?Grazie in anticipo per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

mad.gif io invece direi che spendere un po' di fatica per ripulire tutto il pozzetto non guasta.

In ogni caso se almeno un programma lo porta a termine il problema non è il timer e comunque se posando l'orecchio si sente l'orologio vuol dire che la bobina è buona e funziona...

Più probabilmente potrebbe essere da rigenerare ma qui ti rimando alla discussione in rilievo sulla Rex IT560 (il timer non è proprio lo stesso ma analogo).

Infine quel problema del non carica a sufficienza è dovuto quasi sicuramente (e quasi esclusivamente) al tubetto pressostato... il pressostato lo trovi sul davanti sulla sinistra...

senzasperanza.gif e poi anche a spendere 150 euro di timer dimmi dove la trovi a 150 euro una lavastoviglie robusta come quella!!? Se poi cade a pezzi è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diomede,ok vado con la pulizia del pozzetto anche perchè provando provando sembra che ad ogni lavaggio vada sempre meglio anche se mi tocca seguirla ad ogni tic tac del timer.

Mi sono dimenticato di dirvi che la macchina è rimasta ferma 4 settimane.

Scusa la mia ignoranza ma il tubetto pressostato è quello collegato alla vaschetta piatta laterale?Si pulisce o si cambia?

P.S. Ho visto la discussione in rilievo ed alcuni videorestauri.Spettacolo!!!!!!!

Modificato: da MAURINHO67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, un motivo in più per tirare avanti il tirabile wink.gif

Tu nello zoccolo, sulla sinistra vedi un dispositivo tondo rosso scuro, con dei fili arancioni (credo di ricordare così), quel dispositivo ha un tubetto piccolino che corre verso destra, sale fino a fare una curva ad U su quel fianco, ridiscende e ricorre verso sinistra sulla vaschetta piatta.

Oltre a quel tubicino ci sono anche altri manicotti, tubi, ritorni, ecc. ecc.

Senza sapere nè leggere nè scrivere, tu pulisci bene tutto, o alla peggio te li porti dal ricambista insieme al numero del modello (che non è T65 ma un numero che inizia per 91.... su qualche etichetta fianco-porta) e li cambi del tutto. Il tascone laterale esiste anche di cambio ma visto il costo direi di pulirlo.

Lo smonti, lo fai passare di acqua corrente , NIENTE detersivi o disgorganti chimici perchè quella zona rossa sono resine e non vanno assolutamente toccate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurinho67, concordo con quanto detto, probabilmente hai o il pressostato piantato (pulizia tubi e controllo dello "scatto") oppure il timer da rigenerare...

Grazie mille per i complimenti riguardo la mia IT560 (discussione in rilievo).

Ciao,

Davide Fabrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...