Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Aeg Oko Favotite 6051 Problema


calvinator

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del sito e non sono un tecnico...

Ho un problema con la lavastoviglie in questione che è un pò un residuato bellico di mia suocera e non lava più bene da un pò di giorni...ha iniziato a lasciare una patina bianca su tutte le pentole e i bicchieri.

Ho provato già ad aumentare il dosatore del brillantante ma zero..non cambia nulla.

Oggi ho trovato una regolazione sulla parete interna sx cge va da 1 a 6.Qualche d'uno mi sa dire a cosa serve e se può essere quello il problema??Era tarato sul 2....

Se magari qualche santo ha il libretto di istruzioni potrebbe darci un occhio???

GRAZIE worthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

riesci a darmi il PNC del modello?

Dovrebbe essere in un'etichetta nel bordo porta.

Comunque se lascia una patina bianca appiccicaticcia dovresti DIMINUIRE il dosaggio del brillantante!

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xla risposta.più tardi ci guardo per l'etichetta.la patina bianca e' dura e viene via grattandola col dito.proverò a diminuire il brillantante ma io uso aceto bianco al posto del brillantante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ThunderStrokeAlive

Se la patina bianca è dura e granulosa allora sono depositi di calcio (calcare) il che significa che l'addolcitore non sta lavorando bene..

Il rabbocco del sale lo fai regolarmente ?

Se si, potrebbe essere un problema all'addolcitore magari qualche intasamento nei tubi interni che non permette all'acqua di passare in modo corretto attraverso le resine.

Modificato: da ThunderStrokeAlive
Link al commento
Condividi su altri siti