Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex Tt9e - problema codice errore A


tanino66

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono nuovo del forum e ho trovato i Vostri argomenti interessanti.Io ho un problema sulla mia rex tt9e sul display compare il codice d'errore A, dopo aver prelevato l'acqua la macchina gira per qualche minuto poi si blocca.Delle volte non carica neanche e si blocca direttamente e compare sempre l'errore A.Ho cambiato l'elettrovalvola di carico acqua ma niente,ho controllato la vaschetta antiallagamento,ma è anch'essa a posto.Se qualcuno di Voi mi puo' aiutare glie ne sarei molto grato.Aspetto Vostre notizie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Ciao , ho risolto banalmente togliendo il tappo di plastica bianca nel tubicino rosso posto nel posteriore destro in basso . Devi smontare in quella posizione , dove vedi l'entrata del tubo dell'acqua (posteriore destro ) , la scatoletta dove entra il tubo dell'acqua , visto che mi diventa difficile spiegarti ...chiamami al numero 335-643****. Ciao

Marco

regolamento

w) Per contattare altri utenti od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale sia la funzione , mi diventa difficile spiegare l'esatta posizione , so che un mio amico idraulico aveva risolto , togliendo il tappino bianco dal tubino rosso , anch'io per ben 10 volte dopo l'errore A ho tolto il tappino , ho fatto uscire un po d'acqua , poi ho reinserito il tappino bianco e tutto va alla perfezione . La posizione del tubino rosso è posteriore sinistro (vedendo di fronte la lavastoviglie). Sull'attacco del tubo dell'acqua c'è una vite da togliere , staccare la protezione di plastica bianca del tubo dell'acqua , staccare di poco il complesso del tubo dell'acqua (qualche cm ) all'interno c'è il tubino rosso . Un tecnico mi aveva detto che o faccio questa operazione oppure acquisto la modifica circa 150 €uro più manodopera , visto che la lavastoglie ha circa 10 anni , quando compare l'errore A , eseguo questa procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Confermo ciò che ha detto pzerored, il tubicino rosso si trova nascosto nel vano elettrovalvola (nel posteriore in basso c’è sportellino di sicurezza che copre elettrovalvola carico acqua). Il tubicino rosso ha un tappo che va tolto ed uscirà un poco di acqua. Dopodiché il tappo viene rimesso e lavastoviglie funziona come prima. L’idea potrebbe essere di allungare questo tubicino x portarlo sotto lavandino per evitare di smontare lavastoviglie quando si ferma la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Se può essere utile, mi accodo...
Stesso errore "A" sulla REX TT9E.
Da qualche settimana mi ero accorto dell'aumento di tempo tra il primo scarico immediatamente successivo l'accensione al primo carico acqua. Con anche qualche rumore più sordo del solito. Fino al momento in cui, ieri, dopo la solita accensione, ha fatto lo scarico, e poi più niente, fino al BIP e alla lettera "A" lampeggiante.

Ho copiato quanto scritto sopra: ho aperto il retro, ho stappato il tubicino rosso, dal quale sono usciti almeno due litri d'acqua (sarà lo spurgo d'emerenza? boh...), ho ritappato, e niente.
Ho aperto il fianchetto dx per controllare almeno visivamente lo scarico, ma nulla (il contatto appoggiato sul galleggiante, almeno quello, lo sentivo funzionare).

Ho aperto il fianchetto sx, giusto per rendermi conto di quanto calcare ci sia dentro il "polmone", quel contenitore di plastica trasparente grande quanto la macchina, che filtra l'acqua.

Ho scolelgato e ricollegato l'alimentazione dell'acqua perchè perdeva qualche goccia, e come per magilla la lavastoviglie è ripartita.
Non da sola, ovviamente: dopo qualsiasi manovra, riprovavo il lavaggio...

Morale: visto che non mi sono accorto d'aver fatto altro, sembrerebbe che a far ripartire il sistema sia stata la "manipolazione" dell'elettrovalvola di carico. Boh...

 

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho parlato troppo presto...

La lavastoviglie ha fatto uno dei due cicli di lavaggio (intendo un carico acqua, lavaggio, e conseguente scarico acqua), dopo lo scarico ho aperto lo spartello per svuotare il cesto con l'acqua scaricata (per fare queste prove sono collegato volante fuori dalla struttura della cucina) e una volta richiuso, ha nuovamente caricato acqua, poi si è bloccata. Errore "A".

Ho dovuto svuotarla tramite il famoso tubicino rosso (circa 6lt di volume), poi una volta resettata e fatta ripartire, ha ricominciato il lavaggio.
Ora sta andando, nuovamente col primo dei due cicli di lavaggio.
...to be continued!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Vietato dal regolamento accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

Questa viene chiusa .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...