Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Lavastoviglie Smeg St990


oppilif74

Messaggi consigliati

Salve, Ho un problema che devo risolvere urgenetemente: Il programma parte correttamente, scarica l' acqua, ne carica di nuova ed altermine di questa operazione tutto tace; o meglio sento un ronzio elettrico sotto, e la resistenza si scalda a tal punto che essendo all' asciutto comincia a puzzare di bruciato!!

Sembra che la pompa che dovrebbe irrorare l' acqua nel cestello non parte !!

Ditemi voi! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sarà la motopompa di lavaggio bloccata oppure il condensatore scarico.

Se c'è acqua (dici che carica regolarmente) perchè dici che la resistenza è all'asciutto!? unsure.gif La puzza di bruciato non sarà mica proprio il motore!?

Non conosco nello specifico la macchina, generalmente la motopompa di strova nella parte posteriore in basso (credo sul lato destro sad.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la Motopompa sia dietro in basso a sinistra, comunque non so se sia normale che l' acqua che carica all' inizio non compre la resistenza, arriva a circa 2 mm.

Forse allora non scaldandosi l' acqua non si ha il consenso per tutto il resto?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad aggiungere acqua manualmente, Ma non ho ottenuto nessun risultato. Forse è proprio la motopompa bloccata!! (non so come raggiungerla e smontarla).

Link al commento
Condividi su altri siti

e' normale che la resistenza diventi quasi rossa perche' il suo raffreddamento avviene quando le giranti funzionano. nel tuo caso hai la motopompa bloccata o con condensatore scarico. se e' il condensatore e' facile basta cambiarlo, di solito si trova ancorato al corpo della motopompa, e' un cilindretto bianco con duee fili attaccati e sopra e' stampigliato il valore in mf. diverso invece se e' bloccata, alcune motopompe hanno sul retro nell'albero la possibilita' di far girare lo stesso con un grosso cacciavite per poterle sbloccare ma nella quasi ttalita' dei casi bisogna smontarla e molte volte sostituirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...