Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ignis Lpa 57/8 - Lavastoviglie si spegne


danielmix

Messaggi consigliati

ciao a tutti. ho un problema con la mia lavastoviglie; quando l'accendo carica l'acqua ma poi sispegne e la spia dello start lampeggia. ho controllato il termistore NTC ma il tester non segna nulla, nonostante il sensore vicino alla resistenza segni alla perfezione. i miei sospetti sono fondati?

Link al commento
Condividi su altri siti


penso tu abbia fatto un po' di confusione.

innanzitutto io avrei cominciato a verificare il pressostato oppure il sensore di livello.

poi perche' sei andato subito a controllare il sensore ntc?

forse il numero di lampeggi della spia start ti codifica questo componente guasto?

la resistenza l'hai misurata?

hai verificato se arriva ad essa la 220 VAC?

il termistore come lo misuri? devi mettere il tester su portata 100 KOHM e poi riscaldando il termistore con un asciugacapelli vedere se la sua resistenza diminuisce di valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif dovresti contare quanti lampeggi fa...

Comunque credo anche io sia un problema di motopompa di lavaggio (bloccata)...

Link al commento
Condividi su altri siti

il pressostato (se c'e') lo testi soffiando sul tubicino e verificano il clik al soffio e il clik al rilascio oppure con il tester in prova continuita' verificando la chiusura e l'apertura del contatto nelle due fasi.

il sensore di livello lo testi piu' o meno allo stesso modo se il galleggiante e' basso il contatto e NO se e' alto NC (questo lo verifichi con il tester)

la pompa di lavaggio puoi testarla alimentandola direttamente con la 220 VAC

l'alimentazione della pompa di lavaggio puoi testarla mettendo in funzione la lavastoviglie e verificando se arriva al momento del lavaggio la 220 VAC dalla scheda ai due fili della pompa

ovviamente per le prove da eseguire sotto tensione stai attento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...