Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ignis Lpa 50 Eletronic Control - Spia verde "avvio" 4 lampeggi


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, questa sera la mia lavastoviglie sembra mi abbia abbandonato, dopo aver premuto il pulsante di accensione e quello di avvio, la spia verde che solitamente rimane accesa fissa, questa volta si è messa a lampeggiare ad una frequenza di "quattro lampeggi/pausa/quattro lampeggi".

Qualcuno sa il significato di questi lampeggi? Spero possiate aiutarmi, grazie.


Inserita:

I 4 lampeggi indicano un difetto di scarico.Devi controllare se dopo il lampeggio resta acqua in vasca;se si' c'e' la pompa di scarico bloccata,bruciata o il sifone otturato.Se non resta, togliendo i fitri (piatto e cilindrico) sul lato destro del pozzetto c'e' un componente tondo e nero a griglia.Quel componente o va pulito con uno spazzolino o deve essere sostituito se non da segnale vasca piena-vasca vuota.Puliscilo bene con uno spazzolino e dopo resetta la macchina e falla ripartire.Facci sapere.

Inserita:

scusa Pemogiro ma sai per caso dove potere trovare i codici di errore di lavatrici e lavastoviglie REX e magari anche ZOPPAS?

il famoso controllo di livello sostituto del pressostato che al segnale vasca piena dovrebbe attivare lo scarico

Inserita:

Purtroppo non riesco a reperirli;Quelli che conosco sono frutto solo di riparazioni ed esperienze avute.Riuscendo ad avere piu' info possibili sul difetto mi e' piu' semplice aiutare.

Inserita:

Ciao pemogiro, ho provato una prima volta a fare il reset mantenendo pigiato il pulsante "strat" per una manciata di secondi, ho riavviato la lavastoviglie e sembrava funzionare ma il problemasi è manifestato dopo dieci minuti circa. Ho controllato sotto la griglia come da te suggerito ma non ho trovato niente di intasato o di sporco, rifaccio il reset e la macchina ha ripreso a funzionare e tuttora sta funzionando regolarmente. Gazie per il tuo intervento, ciao! :-)

Inserita:

La griglietta tonda e nera la trovi sotto i filtri sul lato destro.Puliscila comunque con uno spazzolino da denti e se lo farai regolarmente difficilmente sara' da sostituire in futuro.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...