Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ignis Lpa 50 Eletronic Control - Spia verde "avvio" 4 lampeggi


FAROM

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questa sera la mia lavastoviglie sembra mi abbia abbandonato, dopo aver premuto il pulsante di accensione e quello di avvio, la spia verde che solitamente rimane accesa fissa, questa volta si è messa a lampeggiare ad una frequenza di "quattro lampeggi/pausa/quattro lampeggi".

Qualcuno sa il significato di questi lampeggi? Spero possiate aiutarmi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


I 4 lampeggi indicano un difetto di scarico.Devi controllare se dopo il lampeggio resta acqua in vasca;se si' c'e' la pompa di scarico bloccata,bruciata o il sifone otturato.Se non resta, togliendo i fitri (piatto e cilindrico) sul lato destro del pozzetto c'e' un componente tondo e nero a griglia.Quel componente o va pulito con uno spazzolino o deve essere sostituito se non da segnale vasca piena-vasca vuota.Puliscilo bene con uno spazzolino e dopo resetta la macchina e falla ripartire.Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Pemogiro ma sai per caso dove potere trovare i codici di errore di lavatrici e lavastoviglie REX e magari anche ZOPPAS?

il famoso controllo di livello sostituto del pressostato che al segnale vasca piena dovrebbe attivare lo scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riesco a reperirli;Quelli che conosco sono frutto solo di riparazioni ed esperienze avute.Riuscendo ad avere piu' info possibili sul difetto mi e' piu' semplice aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pemogiro, ho provato una prima volta a fare il reset mantenendo pigiato il pulsante "strat" per una manciata di secondi, ho riavviato la lavastoviglie e sembrava funzionare ma il problemasi è manifestato dopo dieci minuti circa. Ho controllato sotto la griglia come da te suggerito ma non ho trovato niente di intasato o di sporco, rifaccio il reset e la macchina ha ripreso a funzionare e tuttora sta funzionando regolarmente. Gazie per il tuo intervento, ciao! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La griglietta tonda e nera la trovi sotto i filtri sul lato destro.Puliscila comunque con uno spazzolino da denti e se lo farai regolarmente difficilmente sara' da sostituire in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...