Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston L83 X Duo - Messaggio di errore A15

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve .

Sono alla prese con questa lavastoviglia della Ariston , la quale mi presenta sul display il seguente messaggio :

A15

problemi di connessione

Gentilmente qualcuno può darmi qualche indicazione in merito ?

Grazie

Modificato: da rudy2209

Inserita:

ciao, sarebbe opportuno che tu indicassi cosa succede quando avvii la lvs.

per quanto riguarda i problemi di connessione io controllerei i vari collegamenti elettrici

Inserita:

La lavastoviglie non fà nulla , dopo l'accensione compare il messaggio di errore .

Per controllare il cablaggio dei fili stavo cercando lo schema elettrico , ma fino ad ora non ho trovato nulla .

Inserita:

non devi cercare lo schema elettrico, devi solo verificare se non si sia staccato qualche connettore come ad esempio quello della pompa di scarico o della elettrovavola di carico acqua

Inserita:

Ok , cercavo lo schema in quanto sarebbe stato più agevole controllare i vari collegamenti elettrici ed anche per sapere a cosa si riferiva il messaggio di errore " A15 " , in quanto penso che mi avrebbe portato direttamente alla causa del problema , senza stare a vedere tutte le varie connessioni elettriche .

Inserita:

Dunque all'avvio la lvs dovrebbe iniziare con uno scarico dell'acqua residua dal fono della vasca e poi iniziare il carico.

inizia a controllare la sezione dello scarico (connessioni appunto e funzionalita' della pompa)

se non ti ritenessi in grado di eseguire queste prove ti consiglio di chiamare un tecnico