Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston L83 X Duo - Messaggio di errore A15


rudy2209

Messaggi consigliati

Salve .

Sono alla prese con questa lavastoviglia della Ariston , la quale mi presenta sul display il seguente messaggio :

A15

problemi di connessione

Gentilmente qualcuno può darmi qualche indicazione in merito ?

Grazie

Modificato: da rudy2209
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sarebbe opportuno che tu indicassi cosa succede quando avvii la lvs.

per quanto riguarda i problemi di connessione io controllerei i vari collegamenti elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavastoviglie non fà nulla , dopo l'accensione compare il messaggio di errore .

Per controllare il cablaggio dei fili stavo cercando lo schema elettrico , ma fino ad ora non ho trovato nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi cercare lo schema elettrico, devi solo verificare se non si sia staccato qualche connettore come ad esempio quello della pompa di scarico o della elettrovavola di carico acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , cercavo lo schema in quanto sarebbe stato più agevole controllare i vari collegamenti elettrici ed anche per sapere a cosa si riferiva il messaggio di errore " A15 " , in quanto penso che mi avrebbe portato direttamente alla causa del problema , senza stare a vedere tutte le varie connessioni elettriche .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque all'avvio la lvs dovrebbe iniziare con uno scarico dell'acqua residua dal fono della vasca e poi iniziare il carico.

inizia a controllare la sezione dello scarico (connessioni appunto e funzionalita' della pompa)

se non ti ritenessi in grado di eseguire queste prove ti consiglio di chiamare un tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...