Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Arrivata: Rex Jetsystem


Darlington

Messaggi consigliati

ciao!

tra le differenze tra le due pompe, io nella mia ho trovato una pompa di scarico a induzione con la classica tenuta (già cambiata nel corso degli anni dal precedente proprietario perchè perdeva acqua), ed una pompa di ricirdolo con la tenuta col disco ceramico, come nelle motopompe della lavastoviglie. pompa che dopo 25 anni gira ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete qualche informazione sulla durata dei cicli? :smile:

Io finora ho sempre usato il B (cotone senza prelavaggio), pensavo che l'H (resistenti, senza prelavaggio) fosse più corto, ma l'ho provato su di un'altra macchina (EW1010F, la lavatrice in se è completamente diversa ma il timer mi pare lo stesso o comunque è molto simile) e mi sembra bello lungo...

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alle durate dipende dalla temperatura... (ti ricordo che ha il termostop) per il cotone ti consiglio di usare vivamente il ciclo B, a 60 gradi dovrebbe durare un'oretta e mezza (compresi risciacqui e centrifuga). L'H è il ciclo per sintetici, che è adatto a 2,5 kg di biancheria, e la durata dovrebbe essere bene o male di un'oretta a 60 (contando che fa solo 2 risciacqui senza centrifughe intermedie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una macchinata di lenzuola :clap: ciclo B a 60°.. durata totale 1:40' :)

Il blocco porte non si disalimenta prima, però.. quando è scattato il timer, ho spento e la porta era ancora bloccata...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che avevo letto un post di, mi pare, Kobold136 che diceva che in questa lavatrice il blocco porta si disalimenta prima, così a fine ciclo è possibile aprire la porta senza aspettare i canonici 2 minuti.. oggi ho voluto provare e non è così (almeno non nel modello in mio possesso) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè che cambia? anche nella mia si disalimentava nella fase srotolamento al termine della centrifuga... a quanto pare la tua aspetta di terminare... o... forse... termina subito dopo la centrifuga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia assolutamente nulla, era solo una mia curiosità.

:smile:

La fase di srotolamento comunque la fa anche questa, mi sembra: alcuni giri del cestello a bassa velocità, nei due sensi di rotazione, dopo l'ultima centrifuga, prima dello stop.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve darlington, posseggo una lavatrice come quella che hai preso tu dal 1988 ed ha sempre funzionato correttamente.

Non mi dispiacerebbe entrare in contatto con quel tecnico di Pordenone per confrontarmi su alcuni lavoretti da fare alla mia lavatrice, potresti aiutarmi per entrare in contatto?

Ti ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Prometeo, a parte l'accodamento non consentito a vecchie discussioni, puoi anche usare la messaggistica privata per contattare singoli utenti... e poi i tecnici Electrolux-Zanussi sono sparsi su tutto il territorio nazionale...

Un tempo c'era molta piu cura nella preparazione dei tecnici da parte delle case produttrici....e Zanussi era una delle migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...