Vai al contenuto
PLC Forum


Oggetto Metallo Caduto Tra Cestello E Spazio Vuoto


CEenzo73

Messaggi consigliati

Salve,

ieri mentre stavo cercando di rimuovere la guarnizione della lavatrice a carica dall'alto BOSH WOL (per pulirla) mi e' caduto tra il cestello e lo spazio vuoto il puntale di un avvitatore elettrico... la lavatrice sembra funzionare correttamente (scarico, centrifuga, lavaggio) pero' ho paura che si possa rompere... cosa ne pensate?

Come posso recuperarlo?

Ho smontato il pannello laterale ma ovviamente non basta...

Ho provato a guardare nel filtro ma niente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

ma vedi tu .... :lol:Sai quante volte è successo a me...!?

Aprendo il cestello vedi che sul fondo c'è l'agitatore di plastica (sbattitore, trascinatore o come lo vuoi chiamare), chiudi il cestello e ribaltalo a bocca in giù e vedrai che dietro l'agitatore il cestello ha un'apertura. Sganci l'agitatore (magari c'è una vite o dei dentini che lo tengono) e lo fai cadere nel cestello. Rigiri e ripapri e... voilà! Hai il tuo accesso al fondo vasca per il recupero di oggetti caduti.

E senza stare ad ammattire con faccende strane tipo penne con calamita (indi :D il dallaltismo è un'arte!), o ganci vari rischiando di distruggere più del dovuto, rintracci il libretto di istruzioni e trovi il paragrafo apposito su come eseguire questa operazione che RICORDO A TUTTI è esclusiva prerogativa delle carica dall'alto :thumb_yello: , nelle frontali il solito calzino maledetto che passa fuori il cestello poi ti tocca smontare mezza macchina.

Alternativa è smontare il manicotto di scarico (quello che va dalla vasca al filtro) ma è più laborioso...

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]Diomede.... purtroppo la mia lavatrice ha l'agitatore di plastica ma anche smontandolo purtroppo non c'e' nessuna apertura :-(

Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

sviti le viti

sganci l'agitatore premendo dall'alto vs il basso

ruoti il cestello e prelevi gli oggetti

riposizioni l'agitatore (cestello aperto)

chiudi il cestello

riposizioni il cestello e avviti le viti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Il 17/5/2012 alle 14:25 , Diomede Corso ha scritto:

ma vedi tu .... :lol:Sai quante volte è successo a me...!?

 

Aprendo il cestello vedi che sul fondo c'è l'agitatore di plastica (sbattitore, trascinatore o come lo vuoi chiamare), chiudi il cestello e ribaltalo a bocca in giù e vedrai che dietro l'agitatore il cestello ha un'apertura. Sganci l'agitatore (magari c'è una vite o dei dentini che lo tengono) e lo fai cadere nel cestello. Rigiri e ripapri e... voilà! Hai il tuo accesso al fondo vasca per il recupero di oggetti caduti.

 

E senza stare ad ammattire con faccende strane tipo penne con calamita (indi :D il dallaltismo è un'arte!), o ganci vari rischiando di distruggere più del dovuto, rintracci il libretto di istruzioni e trovi il paragrafo apposito su come eseguire questa operazione che RICORDO A TUTTI è esclusiva prerogativa delle carica dall'alto :thumb_yello: , nelle frontali il solito calzino maledetto che passa fuori il cestello poi ti tocca smontare mezza macchina.

 

Alternativa è smontare il manicotto di scarico (quello che va dalla vasca al filtro) ma è più laborioso...

 

:smile:

Ciao! ho utilizzato il tuo metodo perchè ho perso una collanina (che non blocca lo scarico dell'acqua e che quindi non ho trovato nel filtro), ma non ho trovato nulla.

Se non è sotto il cestello, nè nel filtro, dove può essere finita? 😮

 

La mia è una Whirlpool a carica dall'alto.

Modificato: da giorgivy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...