Vai al contenuto
PLC Forum


Gaggia Evolution Problemi Col Vapore.


agoman

Messaggi consigliati

buonasera oggi ho aperto queta macchina del caffe per sostituire i termostati di temperatura starati in piu' ho fatto la pulizia del rubinetto vapore e fin qui' tutto ok.

il mio problema e questo l'ergazione del caffe lo fa' bene ma se innesco l'interruttore del vapore e faccio arrivare in temperatura dopo che fai un caffe', aprendo la manopola del vapore va' correttamente se dopo 15 minuti rimanendo il tasto del vapore inserito la riprovo non esce piu' vapore.

per fare riuscire il vapore devo azzionare un po' la pompa del caffe' e' normale? la macchina e pulitissima calcare zero mi chiedevo: dentro la vaschetta ci sono 2 tubi, 1 tubo va' all'elettrovalvola e l'altro direttamente al rubinetto aprendo il rubinetto quando va' mi accorgo che dal tubicino l'acqua esce dal rubinetto verso la vaschetta e normale? non dovrebbe prendere l'acqua?

quando ho smontato l'uggello del rubinetto dentro o trovato una pallina piena di calcare pulita a modo e rimessa a cosa serve di preciso quella pallina? serve da valvola di sola uscita? qualcuno sa' darmi qualche spiegazione a questo problema , sempre se si tratta di problema magari il funzionamento di questa macchina e' cosi' aspetto qualche dritta di qualcuno una buona serata a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


niente ho riscontrato che dopo un po' che la macchina e accesa la caldaia si asciuga di conseguenza non da' piu' vapore ho risolto il problema montanto un pulsantino da pannello esterno che comanda l'elettropompa se la caldaia e a secco di acqua la chiamo col tastino per 3-5 secondi e il vapore torna a funzionare buonaserata a tutti. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...