Vai al contenuto
PLC Forum


zoppas pr453x - cestello da sostituire


flamingo

Messaggi consigliati

Mi sono appena registrato per avere notizie o immagini relative allo smontaggio di una lavatrice zoppas, dovrei cambiare il cestello ma .............vi chiedo devo buttare a terra tutta la lavatrice ??????parlo di una zoppas pr453x.Anticipatamente GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


[at] flamingo: è meglio che apri un thread apposito per discuterne, comunque in genere per svascare levi tutto il possibile da sopra (pannello comandi, vaschetta del detersivo e poi le due molle che sostengono il cestello), poi inclini la lavatrice su di un fianco e sganci gli ammortizzatori da sotto, poi sfili la vasca dal lato superiore, sempre con la lavatrice su un fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao Flamingo,benvenuto sul forum...

intanto come suggerito da Darlington, ci spostiamo su questa discussione dedicata (non è consentito accodarsi), e poi ti rimando alla GUIDA SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO.

poi sfili la vasca dal lato superiore, sempre con la lavatrice su un fianco.

Darlington... :toobad: ... quando mai!?

La lavatrice in questione, se non sbaglio è una robotline, dunque carrozzeria a due semigusci, la vasca fa sfilata all'indietro... dopodichè si può aprire (svitando la vite che tiene il fascione del fondello anteriore) per levare il cestello, ma non dopo aver tolto il dado della puleggia posteriore, e relativa puleggia con rondella e (odiosissimo!) seger, e scalzato la guarnizione anteriore dell'oblò dalla carrozzeria...

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo fosse una robotline (non ho trovato neppure foto sul web), avendo svascato la Z616 mi sono limitato a dire come ho agito io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...