Vai al contenuto
PLC Forum


Gaggia Syncro Il Caffè Esce A Fatica


bigdog

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho una macchina caffè gaggia syncro

il problema è che il caffe fa una gran fatica ad uscire, ho girato la rotella della quantità dell' acqua al massimo fino a poco tempo fa riuscivo a fare una tazzina

ora non esce più caffè , ho provato a fare uscire l'acqua senza mettere il caffè ed esce ma quando la carico ...nisba.

fatto più cicli di anticalcare niente .. l'ho smontata tutta : gruppo caffe pulitissimo , elettropompa smontata e sembra nuova .. rimane la caldaia smontata ..ma posso aprirla ?? altri suggerimenti.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che puoi smontarla,

solitamente nella caldaia si accumula sempre del calcare.

Solo attenzione a non perdere e a non danneggiare l'O-ring.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di scrivere sul forum ho provato a mollare i bulloni ma erano tiratissimi la caldaia in questione e quella della foto qui sotto

http://www.crericambi.it/immagine.asp?id=1372&picurl=public/1372Z.jpg

immagino che o-ring sia la guarnizione , non è che poi una volta aperta non riesco a richiuderla perfettamente ?!? ...potrebbe esserci qualcos'altro per la soluzione al mio problema ?? perché se in effetti non metto il caffè l'acqua esce

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

anche io avevo lo stesso prob., ho aperto la caldaia e ripulito tutto, ma dopo aver rimontato il tutto appena attacco l'interuttore mi salta il salvavita di casa.......qualcuno può essermi di aiuto.......Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

smontato caldaia e tolto tutto il calcare che ostruiva il passaggio dell acqua ( si era formata una poltiglia a ridosso dei beccucci) rimonto tutto con entusiasmo... ma il problema riamane uguale se la faccio partire senza mettere il caffè l'acqua esce ( un po a fatica ) ma se metto il caffè niente non esce nulla se non qualche goccia !! qualcuno a altri suggerimenti?? con la scocca smontata vedo che l'acqua gira dalla vaschetta alla pompa ma sembra che non ci sia sufficiente pressione per uscire attraverso il caffè . il gruppo del caffè è stato smontato completamente e pulito ..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto anche quello a vederla mi sembra nuova , neanche un filo di calare , ho sganciato anche i tubi in gomma e li ho ripuliti mentre quelli piccoli ci ho soffiato dentro e sono liberi , con la scocca del macina caffè smontata vedo l'acqua che gira nei tubi di gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...