Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Doppio Motore Candy


pongu

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho il problema . parecchi mesi fa il freezer ha smesso di congelare e si è accesa la spia rossa mentre il frigo continuava a funzionare fino a poco tempo fa visto che ora ha smesso pure quello. motori scarichi o qualcosa di piu' semplice ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, non conosco il modello di frigo nello specifico, io pensavo che i compressori andassero, la luce interna si accende? Ha una scheda elettronica per il controllo o 2 semplici termostati? Devi controllare che arrivi corrente ai compressori..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per ora posso solo dirti che la lampadina accende e prima provandola dopo aver inserito la spina elettrica ha fatto il suo "tac" e un leggero rumore di motore.... quasi impercettibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad accenderne uno alla volta,per capire almeno se partono o meno,mettini la mano sopra ed anche avvicinando l'orecchio ,dovresti poi descrivere meglio il "tac" che fa.Potrebbe se lo fa sempre essere partito il motore,per l'altro motore serve sapere se almeno lui parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Accenderne uno per volta penso sia possibile,non conosco il modello in questione ma dovresti avere 2 termostati separati o sbaglio? comunque se uno fa quel rumore "tac" e latro si sente il rumore non è piu necessario isolarli ,era solo per capire il tutto .

Se lo fa nello scatolo di destra probabilmente il motore di destra è difettoso e va sostituito,una remota possibilità... potrebbe essere difettoso anche il relè che è montato dentro quelle scatoline,per questo potresti provvisoriamente metterci il rele del motore che funziona (sinistra?)

e notare se anche in queste condizioni fa il famoso !tac" se lo fà allora va cambiato .

L'altro motore dal flebile rumore probabilmente e scarico di gas ,andrebbe caricato ,ma prima di questo vanno controllate probabili perdite e poi la compressione del motore,se positive entrambe allora si carica con successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di sinistra sembra quasi spento. mi potete dire cosa tutto c'è all'interno delle scatoline ? e poi se pure fosse solo scarico si puo' caricare e risparmiare anziche' comprarne uno nuovo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, ovviamente, se è scarico, ed è tutto da vedere, sicuramente c'è una perdita che va prima di tutto trovata e riparata, poi si ricarica.. Dalle foto non mi sembra che l'apparecchio sia recentissimo, e visto che ha 2 circuiti ed entrambi sono rotti io opterei per la sostituzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao dopo mesi ci ho rimesso mano cambiando il rele' e tutto gira :whistling: ora aspetto qualche ora e sentire se c'è o no l'antagonista di minosse :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...