Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Wp75/2 - 6 Lampeggi risolti con sostituzione gruppo flussometro


fregato1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono un possessore del modello successivo ma pressochè identico, la WHIRLPOOL LYMPIA WP 75/2, anche io come puravida78 avevo lo stesso problema, ho notato che la lavastoviglie, si bloccava durante il caricamento dell'acqua con qualsiasi programma e subito mi proponeva i 6 beep beep.. talvolta però accadeva che magicamente partisse... diciamo 1 volta su 20...

Cosi ieri dopo qualche ricerca sul vs forum ho trovato questa discussione, ho provato a seguire il consiglio di Diomede Corso e cioè: F6= flussometro guasto...

stamattina mi sono recato nel centro whirlpool ho acquistato il ricambio alla "modica cifra" di 52€ e ho provato a seguire il suo consiglio... quindi ho smontato il pezzo e sostituito con il ricambio nuovo... tempo impiegato 1 oretta circa facendo tutto con molta calma (anche perchè non avevo mai smontato e rimontato una lavastoviglie in vita mia).

Una volta ricollegato il tutto zac... tutto ha rifunzionato perfettamente!!

Vorrei ringraziare in primis Diomede Corso x la sua competenza :clap:

puravida78 x aver aperto la discussione :smile:

e ovviamente voi di plc x il vs bellissimo forum :worthy:

ps. inutile dire che se avessi chiamato un tecnico whirlpool avrei speso subito 25€ come diritto di chiamata senza considerare poi il pezzo e la manodopera... diciamo che con meno di 150€ probabilmente non me la sarei cavata....

Grazie ancora.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao...

prego, figurati :) ... anzi grazie a te per aver condiviso con il forum la tua esperienza.

ho riportato il tuo commento nella sezione (più appropriata) GUASTI RISOLTI

diciamo che con meno di 150€ probabilmente non me la sarei cavata....

;) luoghi comuni... e comunque non lo sai finchè non lo chiedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...