Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Mixer Ad Immersione: Consigli


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buonasera, vi scrivo per avere la vostra consulenza su un argomento di cui capisco poco nulla. Questa sera, dopo almeno una ventina di anni di perfetto funzionamento, il mixer ad immersione di mia mamma ha smesso di funzionare (il motore gira, ma l'elica non si muove).

Stavo, quindi, pensando di regalargliene uno nuovo vedendo il sito web di una catena di prodotti d'elettronica (Darty

http://www.darty.it/...-tp-537.htm?fga)

ho visto prodotti con prezzi che vanno dai 10 ai 134€. A cos'è dovuta questa differenza di prezzo, a parte il numero di accessori forniti?

Che differenza c'è, in pratica, tra un prodotto con potenza di 200 watt (quelli economici) e 750 per quelli più costosi?

Le esigenze sarebbero di un apparecchio semplice, va benissimo anche se non ha molti accessori, basta sia affidabile. Il vecchio Braun è durato più di vent'anni. Preferirei spendere qualcosa in più per avere un prodotto più longevo, piuttosto che spendere poco ed avere qualcosa che nel giro di pochi anni si guasta.

La differenza tra una marca e l'altra (escludendo le “cineserie”) è ancora così importante o, come altri prodotti di elettronica, la differenza è ormai minima?

Modificato: da palebbi
Link al commento
Condividi su altri siti


Il vecchio Braun comprato nel 1992 a 99.000£ (me lo ricordo perchè mio padre mi portò con lui!) aveva una potenza di soli 160W e faceva le stesse cose di quello successivo, comprato 4 anni fa che ha una potenza di 600W, semplicemente non si è surriscaldato e bruciato dopo tre anni... peraltro poi non è più made in Germany come l'orgininale ma fatto in Cina dalla Procter&Gamble che ha acquisito il marchio, dimenticavo quello nuovo è costato 129€ ;)

Adesso ho preso, per uso personale e poi anche per mia madre, un mixer Kenwood, ispirato dalla eccellente prestazione del robot da cucina e dall'impastatrice Kenwood Chef (se siete appena appena degli appassionati con talento ve lo consiglio!).

Il frullatore ad i immersione cui mi riferisco è il modello Kenwood HB855, si trova sia nei negozi veri che su amazon, ad un ottimo prezzo di circa 73 euro in offerta oggi, spedizione inclusa,

http://www2.kenwoodw...Blender-Silver/

questa la pagina con le caratteristiche. Non posso fare altro che suggerirtelo perchè è davvero ottimo e di gran qualità, niente plastica come il Braun ma solo metallo pressofuso! Inoltre l'asta è smontabile e lavabile in lavastoviglie, il che non guasta mai.

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

non ho gettate MAI alcun piccolo elettrodomestico, conservati guasti nelle loro scatole originali per anni come fossero tombe da cui poi, vedendo avverata la mia profezia che li avrebbe rivisti tornare perfettamente in funzione e non quella di tutti quelli che mi hanno sempre detto " ma quando fai un po' di pulito e butti via un po' di roba vecchia, hanno sotterrato tutta la robaccia nuova che negli anni si è andata comprando.

Mia sorella ha voluto uno sbattitore elettrico per le sue torte... durata 16 mesi... meno male che quello vecchio (30 anni!) l'ho riparato

Mamma si è presa il nuovo... durata 30 mesi... quello vecchio (25 anni) perfettamente ripristinato e funzionante!

Consiglio: mercatini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...