Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Lavasciuga Sangiorgio Ghibli


mattino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una lavatrice Sangiorgio ghibli che non funziona.

A inizio lavaggio carica l'acqua e finito di caricarla dopo qualche secondo si accende il led off come se avesse finito tutto il ciclo di lavaggio. L'acqua rimane nel cestello, la pompa è libera non ha impedimenti così come il tubo di scarico mentre per il motore ho provato a vedere se gira, il rumore comunque non si sente.

Sembra che prenda l'acqua per poi andare in protezione.

Non conosco il modello esatto perchè non è a casa mia ma avrà una decina d'anni ed è stretta con la carica dall'alto.

Ringrazio fin da adesso chi vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao,

spazzole? E poi controlla a che livello arriva l'acqua... se supera il mozzo può darsi che vada in anti-traboccamento perchè hai la trappola del pressostato sporca/intasata... gli intasamenti sono (quasi) tipici delle lavasciuga specialmente quando vengono usate poco come asciugatrici e molto come lavatrici... tuttoliquidoafreddo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Diomede per l'aiuto, ieri ho smontato le spazzole e armato di saldatore ho saldato il filo dei due carboncini nuovi.

Ora dopo vari lavaggi posso dire che è tornata a lavare a meraviglia.

Un saluto e un ringraziamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...
Gianfranco 1980

Salve a tutti vorrei aiuto per lavasciuga san Giorgio ghibli si accende display cambia programmi ma se spingo avvio non fa nulla secondo voi è la scheda? Conviene sostituirla ne ho trovata una nuova però non vorrei spendere soldi invano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco 1980 e benvenuto.

 

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...