Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Wegawhite Non Funziona


francoman

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho una lavastoviglie wegawhite mod WW D13 che ha questo problema: La accendo, gira il motore che da' il circolo all'acqua nelle eliche, rimane in quella situazione qualche minuto, poi si ferma tutto, viene emesso un bip bip continuo, ed aprendo lo sportello lampeggiano contemporaneamente le spie dei programmi 3 e 4. Non carica acqua. Sulla scheda ho sostituito 2 resistenze che erano 1 pressoche' in corto, e 1 con evidente segno di "scaldata". Ho pulito e controllato il funzionamento della pompa di scarico, dell elettrovalvola dell acqua, ho pulito la trappola ad aria....potete aiutarmi per favore? Grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao grazie per la risposta. No e' tutto pulito, ho smontato TUTTO quello che era possibile smontare, e' tutto ok. Anche il tubo di scarico. La cosa curiosa e' che non riesco a trovare il pressostato...l'unioco affare che potrebbe svolgere la sua funzione e' un interruttore azionato da una domma posizionato nel contenitore della resistenza, comunque i contatti norm aperto e norm chiuso funzionano... ma non riesco a capire perche' non inizia a caricare l'acqua. L'elettrovalvola (alimentata separatamente) funziona, proprio non le arriva l'impulso di aprirsi. E comunque la macchina sta qualche minuto a rimenare l' acqua che le ho caricato con una bacinella, poi si ferma suona e lampeggia, ma non scarica e non inizia a caricare acqua pulita. Che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!

Il problema era uno dei fili che da sotto la macchina passando attraverso delle "canalette" di protezione in gomma situate sull angolo inferiore di apertura dello sportello portano i vari cavi alla scheda, all'interruttore ecc... non era visibile l'interruzione perche' le canalette di protezione dei cavi non sono trasparenti, e la rottura era esattamente sulla piega del filo. E dato che la rottura del cavo e' stata dovuta ad una lamiera tagliente della macchina, ecco spiegato anche il danno alla scheda in particolare alle due resistenze, essendosi creato un corto circuito. Grazie comunque a mandrake 71 per la risposta, un saluto a tutti.

Modificato: da francoman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • 10 months later...
  • 1 year later...

Ringrazio anch'io per la dritta...veramente complicata da trovare se non segnalata in questo form.Il cavo marrone, in basso nella canalina nello snodo dell'apertura della porta della lavastoviglie era completamente tranciato. Non ho dovuto mettere a posto resistenze e/o altro ma solo riattaccare il cavo. Appena riattaccato il cavo marrone la lavastoviglie ha cominciato per magia a scaricare l'acqua. Non ho rimontato la lamiera di sotto visto che e' stata la causa del problema. Chissa' in quanto hanno cambiato la lavastoviglie per questo cavo tranciato... Grande questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...