Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Wp78..Che Tragedia Di Lavastoviglie


Del_user_154156

Messaggi consigliati

Del_user_154156

Allora, rileggetevi il post. Oltre a farmi prendere in giro dall'assistenza che diverse volte mi ha cambiato pezzi mentre invece, con molta probabilità (visto che i lampeggi erano gli stessi), il problema era solamente quello da me risolto con prove sperimentali, adesso mi devo sorbire anche la vostra difesa d'ufficio? Scusate, ma per me la qualità di una lavastovoglie si misura anche nella serietà dell'assistenza.

Comunque ho chiamato il loro 199, speso 2 euro per sentirmi dare un appuntamento telefonico dopo 3 giorni con il centro assistenza più vicino (sempre lo stesso). Me la sono riparata da solo, grazie anche a questo forum (e di questo ve ne sono davvero grato).

Ma se serve un intervento urgente uno chi chiama? Comunque mi dispiace ma a parte lo scarico non ottimale, continuo a pensare che la mia WP78 sia un po' troppo sensitive. Mia suocera ha una Bosch che funziona senza soluzione di continuità da 10 anni. E anche lei ha un normale scarico...

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre a farmi prendere in giro dall'assistenza che diverse volte mi ha cambiato pezzi mentre invece, con molta probabilità (visto che i lampeggi erano gli stessi), il problema era solamente quello da me risolto con prove sperimentali, adesso mi devo sorbire anche la vostra difesa d'ufficio?

Non si tratta di difesa d'ufficio.

I centri di assistenza sono imprese che ottengono dall'azienda l'appalto per assistere i prodotti dellpazienda stessa.

In tutte le professioni-arti e mestieri ci sono i competenti e gli incompetenti, gli onesti ed i disonesti, i capaci e gli incapaci, i precisi ed i cialtroni.

Se il CAT ha fatto un pessimo lavoro, come si deduce da quanto scrivi, è doveroso lamentarsi, anche per iscritto, con la casa produttrice. Se le lamentele sono in numero consistente la casa prenderà gli opportun i provvedimenti, perchè è interesse della casa avere la clientela soddisfatta.

Mia suocera ha una Bosch che funziona senza soluzione di continuità da 10 anni. E anche lei ha un normale scarico...

Forse più che di apparecchiatura è una questione di uso. Se lo scarico si ottura la causa non può essere della lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao roboboot.

Quello che c'era da dire,lo ha fatto egregiamente il collega Livio Orsini.

Posso solamente aggiungere che,come scritto pochi posts sopra,è sempre facile lamentarsi,specie quando non si da la possibilità di difesa.

Noi,spessissimo,dobbiamo fidarci ciecamente di chi scrive e,posso assicurarti,che non sempre corrisponde a verità.

Tralaltro,non mi pare che,dopo tutto questo scrivere,si sia capito come hai risolto. Oppure è un mistero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_154156

Allora io mi lamento per degli elementi oggettivi. Poi se vi sentite piccati mi spiace per voi. La descrizione del problema e come l'ho risolto mi sembra abbastanza chiara. Io non metto in dubbio la vostra buona fede e professionalità, ma voi per cortesia cercate di fare altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ok,pensala come ti pare.Mi sa che il più "piccato" qua sei proprio tu,che non conosci l'umiltà e la cortesia.
Spero per te e ti auguro che in futuro tu abbia tutta la nostra comprensione.


E,per cortesia,chiudiamo qua con le polemiche.OK ?

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Roboboot,

c'è qualcosa che non mi torna... Su tre interventi non si sono mai chiesti se il problema fosse lo scarico!? E nemmeno tu hai magari azzardato a ventilarne l'ipotesi!? O forse non volevi sentirtelo dire tu !? Perchè eri convinto che invece fosse la lavastoviglie finchè non c'hai (diciamo) sbattuto il naso !?!?

Lascia stare i discorsi da parrucchiera sui marchi... si chiamasse Alfa o Beta o Pinco pallino... quella lavastoviglie non ti aggrada perchè ti ha dato problemi (non ad essa dovuti!) ma non credere che un altra non corra lo stesso rischio, sia per il fatto che se vengono mantenuti i comportamenti che portano ad attappare i lavandini... prima o poi pure quella nuova darà fastidio e sia per il fatto che con qualsiasi marchio c'è sempre una percentuale di possibilità che si incappi nel prodotto difettoso.

Non sarebbe il primo caso di prodotti assolutamente identici (matricole differenti)... una funziona perfettamente l'altra diventa un incubo!!

Quando un cliente si fissa su un idea.... :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_154156

Certo, mi hanno fatto notare che lo scarico non era dei migliori, ma purtroppo per la conformazione della cucina non si poteva fare molto meglio. Poi mi sono messo personalmente a modificare la curva, come da libretto di istruzioni e da indicazioni che ho trovato anche qui. La situazione è migliorata ma non risolta. Ogni 2 anni (circa) la lavastoviglie si blocca, ma oramai so (a fronte della stessa segnalazione di errore con i 2 flash) qual'è il problema e come risolverlo.

Però ci sono dovuto arrivare da solo...

Il mio lavandino non si è mai "attappato", ma alcune volte il deflusso dell'acqua non è dei migliori. La cosa strana è che la frequenza dei malfunzionamenti è stata inversamente proporzionale al peggiorare dello scarico. Segno probabilmente di qualche problema di gioventù della lavastoviglie. Una volta mi hanno anche cambiato un pezzo che sta sopra e di cui non conosco il nome (una specie di serpentina trasparente). Almeno adesso, da quando faccio la manutenzione da me, il problema è sempre lo stesso e so come risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sto sempre aspettando una tua cortese risposta alla domanda che ti ho fatto poco sopra.

Saresti così gentile da rispondere?
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_154156

Caro Fulvio,

Le rispondo. Mi sembrava chiaro, ma visto che insiste le spiego. Il "non si permetta" si riferisce al fatto che lei non si deve permettere di asserire che io non conosca né l'umiltà né tanto più la cortesia. Queste a casa mia sono delle offese, per lo più gratuite. Spero che siano state frutto di una incomprensione e che lei si sia espresso male.

la saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certo che avevo capito,ma attendevo una conferma.

No,non sono frutto di incomprensione,ma frutto di una mia convinzione.Quando scrivo o parlo,il più delle volte sono abituato a riflettere e pensare quello che sto scrivendo o dicendo.

Convinzione,rafforzata dal fatto che determinate tue frasi nei confronti dei CAT,nonostante ti era stato ripetutamente fatto notare che la realtà è ben diversa,hai volutamente proseguito imperterrito sulla tua linea,oltretutto polemizzando pubblicamente con un componente lo staff,violando,perciò,il Regolamento.

Poi,non soddisfatto,hai anche polemizzato verso chi aveva "osato difendere d'ufficio" i centri di assistenza tecnica.

Se per te sono offese,offenditi pure,ma io resto della mia idea e convinzione,ricordandoti che sei tu che qua sei un ospite e,a casa mia,per parafrasarti,gli ospiti vanno trattati con i guanti,ma solo fintantoché con correttezza si comportano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai risolto. Se c'era acqua nel fondo ci sarà un motivo! Apri il pannello laterale e controlla che non ci siano perdite dalla tasca laterale quando carica e poi controlla che il sifone sia libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...