meccanico Inserito: 15 marzo 2007 Segnala Inserito: 15 marzo 2007 dove posso trovare un programmino per convertire stringhe ascii in cdice binario o esadecimale ?grazie a tutti
lucios Inserita: 15 marzo 2007 Segnala Inserita: 15 marzo 2007 Spiegati meglio....Ogni carattere ASCII è un numero che si può rappresentare in: decimale,esadecimale, binario, ecc.Cosa devi fare?Ciao
batta Inserita: 15 marzo 2007 Segnala Inserita: 15 marzo 2007 Devi fare la conversione con un pc o con un plc?Se è con plc, con che marca e modello?Sei stato un tantino vago, non ti sembra?
meccanico Inserita: 15 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2007 quello che cerco è un traduttore da usare con il mio pc che mi permetta l'interpretazione rapida in binario di una stringa in ascii e viceversa,solo per non stare a spulciare le tabelle ,grazie
EtaPhi Inserita: 15 marzo 2007 Segnala Inserita: 15 marzo 2007 E' sufficiente utilizzare la calcolatrice di Windows. Quando è attiva la visualizzazione "scientifica" è possibile selezionare l'output in binario, decimale, ottale ed esadecimale...
lucios Inserita: 15 marzo 2007 Segnala Inserita: 15 marzo 2007 Oppure prendi un text editor da programmatori, tipo ultraedit, che ti permette di visualizzare il testo in esadecimale.Ciao
Piero Azzoni Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Inserita: 17 marzo 2007 savino e' il cognome !!!penso che non c'era arrivato nessunomolto carino, sopratutto per le tabellese facesse anche le conversioni inverse sarebbe meglio della calcolatrice per tutto(personalmente quella che mi serve di piu' e' la esadecimale binario e viceversa
Savino Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Inserita: 17 marzo 2007 molto carino, sopratutto per le tabelle personalmente quella che mi serve di piu' e' la esadecimale binario e viceversaVedo cosa posso fare....
Savino Inserita: 18 marzo 2007 Segnala Inserita: 18 marzo 2007 personalmente quella che mi serve di piu' e' la esadecimale binario e viceversaP.S.: Ti prego di segnalarmi eventuali bugs.
Messaggi consigliati